Dove sciare in Trentino con i bambini? Val di Fassa e Andalo

[galleria id=”7949″]

Vi state domandando dove sciare in Trentino con i bambini? Vi piace l’idea di una vacanza in montagna, ma avete paura che non sia adatta ai più piccini? Niente di più errato! In realtà il Trentino vanta la presenza di moltissime piste adatte a tutta la famiglia, principianti e bambini compresi. Le mete predilette per una settimana bianca di puro divertimento in sicurezza sono Andalo e la Val di Fassa.

Perché una pista da sci sia adatta a tutti i componenti di una famiglia, compresi i più piccoli, è importante che risponda a diversi parametri. E’ fondamentale, ad esempio, che non si trovi a quote troppo elevate e che sia esposta al sole, in modo tale da non dover patire troppo il freddo. Inoltre, è necessario che i comprensori non siano troppo vasti: muoversi in un’area piuttosto contenuta consente di controllare e, se necessario, raggiungere ogni elemento del nucleo familiare con rapidità.

A tal proposito, il Trentino è il luogo perfetto per organizzare una settimana bianca con tutta la famiglia.

Andalo è una delle località meglio organizzate e strutturate per ospitare grandi e piccini. Sulla splendida Paganella avrete divertimento e comodità assicurati: le piste da sci di Andalo infatti sono morbide, senza troppe difficoltà e arrivano direttamente in paese, a pochi passi dagli hotel. Sono costantemente innevate e dotate di ottimi impianti di risalita, con aree gioco per i bambini.

Vengono organizzati corsi di sci anche per i più piccoli con maestri preparati e molto pazienti, ma se i vostri bambini non ne vogliono proprio sapere di sciare, possono essere ospitati nell’asilo Mary Poppins, posizionato proprio a pochi passi dalle piste. La struttura li seguirà con cura, attenzione a un’abbondante dose di divertimento! Se invece volete seguire direttamente i vostri figli, potete utilizzare lo Skipass 6 giorni DUAL, che può essere sfruttato alternativamente da due persone, che possono così darsi il cambio tra gestione dei figli e discese in pista, risparmiando metà del costo. E se non avete l’attrezzatura per i vostri bimbi, potete noleggiarla, giovando della convenzione Andalo for Family.

In una pausa dalle piste, portate i vostri figli al Parco Faunistico di Spormaggiore, che si trova a pochi chilometri da Andalo: qui è possibile osservare da vicino gli orsi, i cuccioli di lupo e molte altre specie animali. Ve ne saranno grati!

L’altra meta ideale per una vacanza sulla neve, in compagnia di tutta la famiglia, è la Val di Fassa. In questa zona le attività realizzate per i più piccini sono moltissime e sufficienti a coprire intere giornate, garantendo loro tanto divertimento, sempre in totale sicurezza.

Per i bambini dai 3 ai 6 anni vengono anche organizzate gite in slitta trainate da cavalli, mentre per i più grandi, dai 7 ai 12 anni, sono disponibili scuole e corsi di sci con maestro, discese con gommoni e piste da slittino e bob.

I genitori possono essere certi che i loro figli sono in ottime mani, le cinque scuole di sci della Val di Fassa infatti (Campitello, Canazei, Moena, Pozza e Vigo/Passo Costalunga), sono state premiate con il sigillo di qualità oro, il più alto riconoscimento assegnato dal Collegio Maestri di Sci del Trentino alle scuole specializzate nell’insegnamento ai bambini. Le scuole marchiate oro garantiscono servizi altamente professionali: lezioni di sci, mini corsi per bambini a partire dai tre anni e campetto scuola per muovere i primi passi sugli sci in totale sicurezza; dotazione di casacche per riconoscere i bambini in pista; pranzo in strutture convenzionate con menù equilibrati; gare a fine corso e attività divertenti come fiaccolate e ciaspolate.

Curiosate nella fotogallery che trovate qui sopra e fatevi un’idea più concreta delle meravigliose piste da sci che si trovano in Trentino.

Impostazioni privacy