La città lombarda ha tante attrazioni che meritano di essere visitate, ma sapete dove mangiare la carne più buona a Milano? Scopriamolo insieme.
Milano è una delle città più visitate ogni anno in Italia. Merito delle sue dimensioni più ridotte rispetto alla capitale, vicina ad altre mete di altrettanta bellezza. Soprattutto custodisce una serie di attrazioni tutte da visitare. Vi siete mai chiesto però dove mangiare? Oggi lo vediamo insieme?
Ecco dove mangiare la carne più buona a Milano
Viaggiare sì, ma bisogna riempire anche la pancia. Sopratutto dopo una giornata impegnati a visitare una città di così ampio respiro europeo come Milano. In generale è una città appunto dagli echi così internazionali, che per mangiare avrete ampia scelta.
Colazione, brunch, cibo etnico, aperitivo, la scelta è ampia tanto quanto fossimo in una grande capitale come Londra. Tra i piatti forti della gastronomia lombarda certamente la mitica cotoletta ed il risotto “alla milanese”, con zafferano ed ossobuco. Sapete però dove mangiare la carne più buona a Milano?
Di scelta ne abbiamo davvero parecchia, iniziando da uno dei luoghi più iconici e frequentato dai milanesi doc, ovvero la Trattoria Arlati, in zona Bicocca. Anche se si trova leggermente decentrato, è uno dei posti dove è necessario fare tappa durante una vacanza a Milano. Si tratta di una trattoria dallo stampo antico, lontana dallo stile metropolitano, con deliziose piccole stanze, luci soffuse e quadri alle pareti.
Ideale se volete provare tutti i piatti della tradizione meneghina, iniziando dal loro cavallo di battaglia, ovvero il risotto al salto con l’ossobuco. La carne però qui è altrettanto notevole ed in molti consigliano di provare la loro tagliata, ma anche lo spezzatino. I prezzi si aggirano intorno ai 45 euro a persona.
In zona Cinque Giornate troverete poi L’Osteria Giardino dei segreti, molto semplice, ma accogliente. La specialità della casa è la carne alla griglia, soprattutto la tagliata. Molto consigliata anche la frittura di patate e zucchine. Vi piacerà molto anche l’ambiente familiare ed il giardino che gli da il nome, con un bellissimo albero al centro.
Milano, un luogo di trattorie indimenticabili
Dicevamo inoltre che essendo una città multiculturale, per mangiare a Milano non sempre è necessario recarsi nelle trattorie locali storiche. Ad esempio un posto molto amato è un ristorante argentino, perfetto per mangiare la carne.
Si chiama El Gaucho, ed è un posto storico. Cucina argentina ricca di piatti come Chorizo,formaggi grigliati, empanadas. E naturalmente una scelta ampissima di tagli di carne da fare alla griglia. Noto soprattutto per le porzioni molto abbondanti. I prezzi? Anche qui ci si aggira sui 40/45 euro a testa.
Rimanendo sempre in tema di ristoranti che omaggiano luoghi diversi abbiamo in Porta Venezia il toscano La Terza Carbonaia ed il romano Da Oscar. Il primo manco a dirlo è celebre per la fiorentina ed il filetto, cucinati ottimamente. Il secondo invece propone di tutto, soprattutto piatti della tradizione romana. Anche qui però la carne è davvero notevole, parola degli stessi milanesi.