[galleria id=”6741″]
Dormire sull’acqua alle Maldive? perchè no, basta prenotare una boathouse al Cocoa Island Resort, nell’atollo di Malè sud. Qui i bungalow sorgono direttamente sull’acqua ma sono leggermente diversi dal solito perchè simili a barche attraccate a un pontile che si snoda nell’oceano.
Insomma, se cercate un resort alle Maldive dove scappare, ecco questo potrebbe costituire una valida opzione: perchè lo sguardo può spaziare all’infinito, l’acqua ha un colore che cambia dal turchese vivace al verde smeraldo, il silenzio è rotto solo dalla brezza. Insomma, un posto pazzesco se vi piacciono mare, sole e relax. E un po’ di lusso, che non guasta mai.
Come tutti gli atolli maldiviani, anche il Cocoa Island Resort vanta sabbia bianca finissima e un’acqua dai colori pazzeschi: oltre ovviamente alle barriere coralline, per cui se siete amanti di immersioni e snorkeling non vorrete più mettere la testa fuori dall’acqua.
Ma se la Spa sott’acqua è l’attrazione dell’Huvafen Fushi Resort, al Cocoa Island Resort la particolarità è rappresentata dai ‘bungalow dhoni’, ovvero quelli che hanno la forma delle tipiche imbarcazioni maldiviane. No, anche se sono boathouse non hanno nulla in comune con quelle che si trovano lungo i canali di Amsterdam o i fiumi francesi: qui siamo alle Maldive, tutto è all’insegna del benessere, gli atolli sono piccole perle bianche in mezzo al turchese dell’Oceano Indiano e le boathouse inn questione sono piccole abitazioni in legno sbiancato e coi tetti in kajan.
I Dhoni in questione sono disponibili in diverse taglie: 8 suite da 75 mq con accesso diretto alla laguna e 9 loft suites da 110 mq, col patio che affaccia direttamente sulla laguna. Il resort offre poi anche sistemazioni in ville, più grandi e non così direttamente sull’oceano. Inutile dire che il Cocoa ha vinto svariati premi e riconoscimenti, tra i quali quelli di Tripadvisor.
Il Cocoa Island Resort si trova a 40 minuti di barca veloce dall’aeroporto di Malè: l’atollo si trova al centro di una laguna dall’acqua turchese e calda. Oltre alle sistemazioni, c’è l’Ufaa Restaurant, direttamente sulla spiaggia e con un menù a base di pesce fresco, e il Faru Bar, casomai tra una nuotata e l’altra vi venga un’improvvisa voglia di sorseggiare un cocktail. Troverete poi l’immancabile spa, la palestra e la possibilità di fare sport che non implichino l’utilizzo di barche a motore e rumorose (via libera a kayak, surf e gite in catamarano).
Il resort organizza anche, per gli appassionati, battute di pesca al tramonto e pesca d’altura, picnic privati su isole disabitate o banchi di sabbia (portatevi la crema solare nel caso), gite in barca al tramonto per l’avvistamento dei delfini ed escursioni su altre isole maldiviane.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…