Dormire in un castello? Questi sono su Airbnb

Una vacanza per sentirsi speciali? E se cominciassi dal dormire in un castello? Alcune dimore principesche sono in affitto.

castello belga
Il castello belga di Beernem (foto Airbnb) viaggi.nanopress.it

Dimore storiche con un fascino che non sembra conoscere tramonto. Castelli e ville che visti da fuori già fanno sognare. Ma alcuni di questi luoghi non sono soltanto per principi e principesse. Su Airbnb puoi dormire in luoghi che sembrano set cinematografici. Puoi anche provare a suonare il campanello ma a meno di non portarti la servitù difficile che qualcuno venga.

Budleigh Salterton, Regno Unito

Un vero e proprio maniero con vista sul mare che si trova lungo la cosiddetta Jurassic Coast. Una cosa che tra l’altro è stata anche set cinematografico per un film del 1986 dedicato all’investigatrice di Agatha Christie Miss Marple.

villa inglese
La villa di Budleigh Salterton (foto Airbnb) viaggi.nanopress.it

Si tratta ovviamente di una casa vacanze dove il lusso è al top anche se forse, oltre agli interni che sono stati ristrutturati per garantire un soggiorno piacevole, quello che veramente colpisce è l’esterno. La villa è infatti totalmente ricoperta dall’edera come nella più classica tradizione delle ville di campagna del Regno Unito. C’è spazio per diversi ospiti. In totale infatti ci sono 21 posti letto e 4 bagni. La Vvilla è comunque dotata di tutti i confort della modernità tra cui wi-fi, parcheggio gratuito all’interno, lungomare privato, vasca idromassaggio e TV con tutti gli abbonamenti ai servizi di streaming aperti.

Castello di Beernem, Belgio

Sulla popolare piattaforma di affitti a medio, breve e lungo termine si può trovare anche un castello. Un castello vero. Questo si trova in Belgio e può ospitare fino a 22 persone contemporaneamente. Sia all’esterno sia all’interno è stato mantenuto lo stile originale in modo tale da respirare il passato di questo luogo.

Ci sono alcune concessioni alla modernità, che si notano per esempio in alcuni arredi della cucina ma stanze come il salotto e alcune camere da letto sono totalmente autentiche. Il castello, con il suo tetto spiovente nero e la pietra rosata delle pareti sembra disegnata da un bambino e alcune delle stanze sono in effetti dotate di letti a castello anche per i più piccoli.

La struttura è dotata di gigantesco parco con foresta e si trova a 7 km da Bruges. In totale sono disponibili 8 camere da letto e 7 bagni. È presente poi il wi-fi, TV e c’è uno spazio di lavoro per chi non può staccare dal PC.

Castello di Allonne, Francia

Un altro castello che può essere prenotato per soggiorni di famiglie numerose si trova a un paio d’ore da Parigi. Si tratta del castello di Allonne. Come da indicazioni sulla pagina ufficiale del castello su Airbnb si tratta di un luogo che non è facilissimo da raggiungere e va quindi inserito con le coordinate GPS sul navigatore.

Ma all’arrivo si rimane colpiti dalla struttura, sia all’esterno sia poi all’interno. Anche per questa struttura, infatti, si è cercato di mantenere quanto più possibile il suo fascino originale con arredi plausibili ma comunque funzionali. Particolarmente interessante la sala scelta per ospitare il tavolo da ping pong, su un gigantesco tappeto rosso che protegge il parquet originale. Allonne può ospitare almeno 16 persone, con 10 camere da letto e 8 bagni.

Impostazioni privacy