Un sogno di molti quello di fare un tour di queste zone incredibilmente suggestive. Dormire con vista sui fiordi è possibile, lo sapete? Scopriamo come.
Quello del tour dei fiordi norvegesi è un’esperienza che molti di noi vorrebbero fare prima o poi nella vita. Il fascino di queste zone è davvero innegabile e legato alle incredibili bellezze naturale che si trovano solo qui. Un viaggio che richiede accurata preparazione ed organizzazione, come quella relativa al pernotto. Alcune soluzioni vi permettono infatti di dormire in posizioni davvero privilegiate.
Dormire con vista sui fiordi, ecco dove.
Quando si organizza una vacanza di questo tipo di norma ci si sposta in barca, nell’ambito di tour organizzati che vanno infatti a toccare più tappe. Dove pernottare? Dormire con vista sui fiordi è molto possibile infatti.
Avrete certamente sentito parlare del glamping. Una soluzione più elegante del normale campeggio, che ne mantiene le caratteristiche, ma in una versione più comoda e con altri comfort a disposizione. Vi sveglierete con la vista delle meraviglie della Norvegia.
Praticamente il luogo ideale dove fare base per partire all’esplorazione di queste zone e contemporaneamente svegliarsi ogni giorno respirando aria pulita. Potrete ogni giorno esplorare la campagna, nuotare o organizzare delle escursioni in montagna.
L’incanto del Glamping Birdbox
Da non sottovalutare il fatto che Birdbox è a sole tre ore di treno da Bergen, uno dei luoghi della Norvegia più belli da visitare nell’ambito di una vacanza. Questa struttura è adatta anche a chi si sposta in famiglia perché è dotato di tutti i comfort, compreso posto auto ed una bellissima area dedicata agli animali al pascolo.
Naturalmente trattandosi di una struttura molto lussuosa sicuramente il prezzo non sarà particolarmente economico. In generale però un tour dei fiordi non è proprio considerato una esperienza in cui si riesce troppo a risparmiare.
Prenotando tramite Booking o AirBnb però potreste trovare anche diverse offerte, sopratutto nei mesi di ottobre, novembre o anche marzo. Cosa aspettarsi da una esperienza di viaggio di questo tipo? I fiordi sono un incanto, tra le mete più suggestive del pianeta, caratterizzati da laghi e ghiacciai, foreste, e diversi celebri parchi nazionali come quello dello Jotunheimen e dello Jostedalsbreen.
Tra i fiordi più celebri Oslofjord, quello di Oslo, capitale della Norvegia. E ancora il Lysefjord, certamente tra i più popolari. Qui si trovano alcuni famosi punti panoramici come il Preikestolen ed il Kjerag. C’è anche poi il Sognefjord, letteralmente il “fiordo dei sogni”, che si trova a Vestland, ed è il più grande del paese. Lungo 205 chilometri, arriva fino al grazioso villaggio di Skjolden.