Donna si avvicina ad un orango allo zoo, il gesto che fa l’animale è incredibile

Durante una tranquilla gita allo zoo con un gruppo di amici una donna si avvicina ad un orango. Nella sua gabbia l’animale compie un gesto inaspettato.

Il gesto dell orango
Il gesto dell’orango – viaggi.nanopress.it

Andare allo zoo è ormai un’attività adatta a tutti. È un luogo frequentato soprattutto, da famiglie con bambini, però si trova gente di qualsiasi età.

Ogni struttura zoologica conserva la fauna selvatica nel migliore dei modi. Cercano quindi di curare maggiormente tutte le specie in via di estinzione.

La storia che andremo a vedere oggi parla di una donna che, vicino alla tana di un orango, assiste ad una scena davvero commovente.

Questa donna si avvicina ad un orango

Andare allo zoo è molto divertente. Offre alle persone di qualsiasi età di vivere un’esperienza davvero unica e coinvolgente. Si sta quindi a contatto con la natura, e a stretto contatto con specie di animali magnifiche.

Tenere aperte queste strutture è davvero importante, perché permette a studiosi di entrare a stretto contatto con gli animali. Permette di studiare il loro comportamento, la loro struttura fisiologica e di salute in un’ambiente super controllato.

Un gruppo di amici, residenti nel Kentucky, negli Stati Uniti, decidono di trascorrere una domenica diversa dal solito. All’inizio non avevano idea di cosa volevano fare, c’era chi preferiva optare per il mare, chi per il lago. Vedendo però le previsioni del meteo capiscono che è meglio trovare un’alternativa. Ad una donna del gruppo viene l’idea di andare allo zoo.

Scelgono così di andare allo zoo di Louisville, che dista circa un’ora dalle loro abitazioni. Appena arrivati si sono meravigliati di quanto era cambiato negli ultimi anni. C’erano tantissime specie di animali, ma essendo diviso in settori hanno scelto di iniziare dalle specie marine. Continuano poi con serpenti, iguane e altre specie. Poi sono passati alla struttura di uccelli e rapaci.

Orango allo zoo
Orango allo zoo – viaggi.nanoèress.it

Per poi terminare con l’ultima grande struttura, quella dei mammiferi. Le strutture erano di diverse dimensioni e suddivide per colori. Ognuno appena entrato allo zoo poteva scegliere di iniziare il percorso dal colore che preferiva per poi terminare da un altro colore.

Appena entrati al reparto dei mammiferi notano subito che ci sono alcune specie diverse ma fantastiche. Una delle donne si imbatte in un orango, chiamato Amber e dall’aspetto simpatico, che apparentemente sembra fare mosse buffe. Lei infatti decise di trattenersi un pò li.

L’orango lascia tutti senza fiato

Quando la donna nota questo strano ma buffo comportamento dell’animale, decide sempre di più di avvicinarsi alla vetrata.

Lei ha una borsa a tracolla, rivolta verso l’orango. Lui inizia ad indicarle la borsa, ma lei continua a non capire. Ma l’orango non si perde d’animo, continua a fare avanti e indietro per la sua cella, e appena va davanti la vetrata indica la borsa.

La donna capisce che vuole sapere cosa contiene la borsa all’interno. Le viene inizialmente da ridere, perché sembra una cosa veramente buffa. Inizialmente apre la cerniera e rivolge l’apertura della borsa verso l’orango. Lui sporge la testa e prova ad alzarsi sulle punte, ma non riesce a vedere l’interno. Fa quindi cenno di tirare fuori qualcosa e lei tira fuori una crema. Lui fa cenno di andare avanti, non è questo quello che vuole vedere, poi tira fuori dei fazzoletti.

Orango
Orango – viaggi.nanopress.it

Stessa reazione, finché la donna non tira fuori un pacco plastificato. L’orango fa gesto di aprirlo, appena vede che si tratta di una caramella si allontana. La donna allora non capisce e si gira verso l’amico che sta continuando a registrare. L’orango si arrampica in un albero, posizionato all’angolo della cella. Nel frattempo si gira verso la donna e le fa cenno col suo dito, di avvicinarsi. La donna si avvicina e, sempre separati dalla vetrata, l’orango prende un bastone di legno e lo avvicina in una fessura. Questo collegherebbe l’esterno suo con l’interno.

La donna vede spuntare da un buchino questo bastoncino. È in quel momento che capisce che vuole che inserisca lì la caramella. Così lei la infila e fa vedere al gorilla le mani vuote. Lui subito ritira il bastone e mangia la caramella. Salta all’interno della cella per la gioia. La donna e l’amico scoppiano in lacrime dall’emozione. Il video girato dall’amico è stato pubblicato nei social media, in breve tempo ha fatto il giro del mondo e ha fatto commuovere tanta gente.

Impostazioni privacy