Cane aspetta da 4 anni in un luogo la sua famiglia, una mattina accade un miracolo

Un cane aspetta da 4 anni la sua famiglia, ci credereste? Scopriamo dove è accaduta questa incredibile storia.

Cane aspetta sulla strada
Cane aspetta sulla strada – viaggi.nanopress.it

Il cane è il miglior amico dell’uomo. Sembra un luogo comune molto abusato eppure diverse storie testimoniano questa grande verità. I cani sono animali fedelissimi e capaci di provare grandissimo amore per gli umani che li adottano. Un amore che spesso dura lungo una vita. La storia di oggi è proprio un esempio lampante di quanto diciamo. Un racconto di quelli che scaldano il cuore e che arriva da molto lontano.

Cane aspetta da 4 anni la sua famiglia, ecco dove

Per raccontare questa storia dobbiamo arrivare fino in Thailandia. Qui in una zona suburbana, i dipendenti di una stazione di servizio notavano ogni giorno la presenza sul ciglio della strada di un cane dall’aspetto di un randagio.

Sporco, solo, triste. Eppure dal modo di fare era evidentemente un animale abituato al contatto umano. Inizialmente i dipendenti hanno pensato si fosse momentaneamente perso, e invece il cane continuava a ricomparire lì ogni giorno.

cane-aspetta-da-4-anni-la-sua-famiglia
Cane aspetta da 4 anni la sua famiglia – viaggi.nanopress.it

Una donna aveva anche iniziato a dargli un nome per comodità, Leo, portandogli cibo e acqua e cercando di spostarlo appunto dal ciglio della strada. Niente da fare, il cane continuava a tornare ogni giorno nello stesso punto e seppure ogni volta accompagnato dalla signora Saovalak presso la stazione di servizio, ben presto tornava alla sua postazione.

Semplicemente ad osservare le macchine che passavano. Un animale dolcissimo, ed osservarlo così ogni giorno stava diventando straziante per tutti coloro che lavoravano in quella zona. Così la signora Saovalak, si è persuasa nel cercare una soluzione insieme ai suoi colleghi.

La storia del cane Leo e della sua famiglia

Dal momento che la situazione perdurava da diverso tempo, praticamente 4 anni, gli impiegati della stazione di servizio decisero dunque di pubblicare su Facebook la foto di Leo, raccontando la sua storia. Un cane aspetta da 4 anni la sua famiglia, questo è quello che condivisero sui social, sperando di raggiungere più persone possibili.

E come sappiamo a volte il tam tam sul web si rivela fenomenale. Dopo diverso tempo infatti Saovalak viene contattata da una famiglia Thailandese di un’altra città. Leo era il loro cane, solo che il suo vero nome è BonBon. Lo cercavano appunto da 4 anni, dal momento in cui lo avevano smarrito durante il trasloco.

Secondo il racconto di questa famiglia, il cane era saltato giù dall’auto con cui trasportavano i loro effetti personali, senza che nessuno se ne accorgesse. Avevano provato a cercarlo ovunque, anche senza sapere con esattezza in che zona potesse trovarsi. Solo dopo anni le ricerche erano cessate. E BonBon dunque attendeva nello stesso punto in cui aveva visto la sua famiglia per l’ultima volta.

la-storia-di-Leo
La storia di Leo – viaggi.nanopress.it

La conclusione di questa vicenda è stata però ancora più sorprendente. La famiglia di BonBon ha viaggiato per raggiungerlo ed il ricongiungimento è stato davvero emozionante, anche per gli operatori della stazione di servizio. Una meravigliosa storia a lieto fine.

A quanto pare però l’animale aveva solo bisogno di vedere i suoi vecchi padroni un’ultima volta, perché al momento di ricongiungersi con loro, ha chiaramente fatto capire di voler rimanere con la signora Soavalak. Pur fedele al ricordo dei suoi precedenti padroni, Leo/BonBon era però grato a chi si era preso cura di lui lungo tutti quegli anni, ed ormai affezionato anche ai suoi nuovi padroni.

La famiglia precedente ha acconsentito con una vena di malinconia, capendo che ormai quello non era più solo il loro cane, comunque sereni di sapere che il loro vecchio amico era al sicuro. Insomma, proprio il caso di dire, che tutto è bene quel che finisce bene.

Impostazioni privacy