Impianti aperti nel Dolomiti Superski in Veneto e in Trentino e neve a Cortina: con un colpo di coda, la stagione sciistica prende finalmente il via e sulle piste recentemente imbiancate si può tirare un sospiro di sollievo e tornare a sfrecciare.
Dopo un autunno con temperature nettamente più alte della media stagionale e un inizio inverno col termometro rigorosamente sopra lo zero, tanto da far guardare al bollettino della neve come alla Sibilla cumana, albergatori e operatori turistici possono finalmente dare il via ufficiale al mese della settimana bianca per eccellenza.
Se poi sia destinato a durare, nessuno lo sa: intanto godiamoci quel che c’è!
L’80 per cento degli impianti Dolomiti Superski è aperto e nei prossimi giorni si dovrebbe arrivare al 90 per cento nel comprensorio sciistico di Cortina, patria di svariate e cinematografiche vacanze di Natale che affollano gli schermi italiani.
La stagione Dolomiti Superski 2012 dovrebbe proseguire fino al 15 aprile, quando si tireranno le somme dell’annata per capire se il clima bizzarro e caldo ha mietuto più vittime della crisi economica oppure no.
Nel frattempo, dal Consorzio Impianti Cortina fanno sapere che sono attivi anche tutti i servizi per gli sciatori, come noleggi di attrezzature, scuole di sci, ski bus e snow kinder. Vi ricordo inoltre che potete usufruire anche del Fly Ski Shuttle per raggiungere le piste direttamente dall’aeroporto.
Guarda la foto gallery DOLOMITI LE MONTAGNE PIU’ BELLE
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…