Divertical è la nuova attrazione 2012 di Mirabilandia, il parco dei divertimenti alle porte di Ravenna: da venerdì 6 aprile 2012, infatti, si apre la stagione estiva con un tris di attrazioni per amanti della velocità, del brivido e dell’adrenalina. Accanto a iSpeed e Master Thai, gli ultimi rollercoaster in casa Mirabilandia aperti nelle stagioni passate, arriva anche Divertical, un nuovissimo coaster che si svilupperà direttamente sull’acqua, toccando l’altezza di di 55 metri a una velocità di 106 km orari.
Com’è facile da prevedere, ci saranno curve mozzafiato, passaggi veloci e, al termine del percorso, un tuffo vertiginoso: tutto tematizzato nel mondo degli Off Shore. Insomma, l’attrazione perfetta per un pubblico che dai parchi del divertimento vuole sentire il vuoto di stomaco e provare emozioni forti.
I lavori di costruzione sono già partiti e il cantiere è impegnatissimo con scavi e pose: contemporaneamente, sul sito di Mirabilandia è iniziata anche la campagna pubblicitaria. I dettagli non sono ancora stati resi noti, quindi le congetture al momento si sprecano: il nuovo coaster prevede pezzi subacquei, ha tratti dove si stacca dai binari? Questi sono i quesiti che si leggono sui siti di fan dei parchi di divertimento.
In linea con i propri obiettivi di marketing, Mirabilandia svelerà gradualmente i dettagli di Divertical, in modo da creare attesa intorno all’attrazione: di certo c’è che sarà il water coaster più alto del mondo, che sarà unico nel suo genere e che probabilmente avrà un grosso impatto nel mondo stesso dei water coaster.
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…