Tutti lo deridono per il recinto che stava costruendo intorno alla sua casa. Poi però non hanno riso più quando hanno capito che lui ha salvato la sua casa.
Quest’uomo inizia a costruire il suo recinto introno alla casa e tutti lo deridono. Poi quando però si rendono conto che aveva ragione e capiscono la reale funzione della sua costruzione non hanno più riso. Ecco cosa è successo negli USA: tutto qui di seguito nel prossimo paragrafo.
Crea un recinto ma tutti lo deridono
Siamo negli Stati Uniti, nello stato del Texas, un residente locale ha costruito una recinzione attorno al suo sito da un tubo fognario e così si è protetto da un’inondazione in arrivo. Fu il tubo che divenne la diga che fermò l’acqua e non la fece entrare nella casa del prudente proprietario.
Quando Randy Wagner ha portato nella sua proprietà un tubo di plastica per fognature del valore di 10.000 dollari tutti tra amici e vicini sono rimasti sorpresi. La gente che pensava che fosse ridicolo che un vicino spendesse così tanti soldi per una cosa così inutile e senza senso.
Wagner ha cercato di spiegare a coloro che lo deridevano che si stava preparando per l’alluvione. La possibilità di questo era stata annunciata dal Governo State e quindi lui ha deciso di prepararsi. A causa delle imminenti forti piogge si prevedeva un aumento del livello dei fiumi e dei allagamenti di edifici residenziali.
Ha detto che, rispetto alle perdite dovute alle inondazioni, il costo dei tubi gli sembrava relativamente minore ai costi che avrebbe dovuto sostenere in seguito ad un alluvione per contrastare i danni subiti. Così ha preso questa decisione nonostante la maggior parte dei vicini non credeva a questa sua idea.
Sconfigge l’alluvione con il suo recinto: tutti ricevono la lezione
Come abbiamo detto i vicini deridevano Randy per la sua idea e non pensavano che potesse funzionare. Anzi pensavano che l’uomo avesse reagito in maniera eccessiva. Lui però fregandosene del pensiero altrui ha messo in pratica la sua idea circondando la sua casa con un tubo pieno d’acqua.
Lo riempì in modo che in caso di allagamento non galleggiasse ma funzionasse proprio come aveva pensato lui. Ha poi rafforzato la struttura anche all’interno del sito con dei sacchi di sabbia. Dopo pochi giorni dalla sua costruzione ha iniziato a piovere molto forte e in maniera persistente.
Il livello del fiume è aumentato notevolmente e la minaccia di inondazioni si è mostrata come era stata prevista. In una notte tutte le case si sono allagate per via dell’acqua aumentata. Tutte però tranne la casa di Wagner. L’idea pensata e costruita dall’uomo ha funzionato e l’acqua era fuori da casa sua.
Tutti ridevano di lui e della sua strana idea ma poi non hanno riso più quando le loro perdite hanno superato di molto la cifra che l’uomo aveva investito per proteggere la sua casa. Tutti hanno deciso di correre il rischio invece di proteggere la casa e hanno avuto tutti una lezione, tranne Wagner.