la Critical Mass a Milano compie 10 anni: per festeggiare il movimento che ogni giovedì sera pedala per le strade della città in nome di spazi più fruibili e sicuri per i ciclisti cittadini, stasera l’appuntamento è alle 22.30 in Piazza dei Mercanti.
Il capoluogo lombardo non è propriamente all’avanguardia in tema di piste ciclabili, anche se qualche passo avanti è stato fatto: il trasporto bici in metro a Milano con Atm è gratuito dallo scorso novembre ed è già qualcosa per facilitare la vita a chi sceglie di spostarsi a bordo della due ruote. ma è innegabile che si può fare molto di più per pedalare tranquilli nelle vie più belle di Milano.
Musica e ogni tipo di mezzi a pedali: sono questi gli ingredienti della Critical Mass, un movimento gioioso che a Milano ha come data di nascita il 23 febbraio 2002. In realtà il progetto è nato a San Francisco nel 1992 e oggi è diffuso in oltre 300 città del mondo: il motto di stasera è ‘Noi siamo il traffico‘. Speriamo che sia un augurio per tempi migliori per gli amanti della bicicletta!
Per avere maggiori informazioni basta andare sul sito di Critical Mass Milano, dove trovate anche il calendario delle iniziative in programma.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…