Un utente ha caricato un video su YouTube nel quale ha mostrato una creatura in acqua che sembrava un pesce enorme: di cosa si trattava.
Un utente di YouTube, insieme al suo amico, sono andati in spiaggia e hanno utilizzato le grosse canne che avevano a disposizione, di circa 300 iarde, utili per pescare qualcosa di grosso in mare. Non si sarebbero mai aspettati di ritrovarsi di fronte a tutto ciò.
Credevano fosse un pesce enorme, ma non era così
I due amici erano in spiaggia e – utilizzando delle canne di grosse dimensioni – avevano intenzione di pescare qualcosa di grosso, ma non avrebbero mai immaginato di trovare ciò che hanno visto in acqua. I due pensavano di aver fatto impigliare, nel proprio amo, uno squalo a giudicare dalla pinna che intravedevano in acqua. In realtà, non era un pesce enorme, come pensavano. Il video:
All’inizio, dunque, i due non capivano di che cosa si trattasse e, quindi, pensavano che fosse addirittura uno squalo rosso, o quantomeno un pesce di grosse dimensioni che era arrivato fino alla riva e che, in sostanza, si era attaccato alla loro canna da pesca mediante l’amo.
Di che creatura si trattava
Uno dei due giovani, dunque, hai iniziato a tirare l’amo e, in sostanza, si è accorto che non si trattava di un pesce grosso o, eventualmente, di uno squalo come avevano ipotizzato in un primo momento. Tirando per bene la amo, infatti, si sono accorti che, allo stesso, si era aggrappata una creatura del tutto diversa da quella che avevano immaginato.
Come si può vedere dal video che ti abbiamo incorporato in questo articolo, infatti, la creatura in questione è una pastinaca d’acqua dolce gigante che, nei fatti, aveva abboccato all’amo. I due giovani, dunque, hanno subito cercato di estrarre l’amo dalla bocca del grosso pesce cartilagineo della famiglia Dasyatidae, in modo da rimetterlo in mare e farlo ritornare, in tal modo, al suo habitat naturale.
La pastinaca, ad ogni modo, vive, principalmente, nell’Oceano Atlantico settentrionale e anche nelle acque del Mediterraneo, ma anche animali della Norvegia, nel Mar Baltico, ma anche nel Mar Nero e nel mare delle Canarie. Di solito, tale animale vive nei fondali limose e sabbiosi, nei quali si nutre e si nasconde.
In virtù di queste informazioni, i ragazzi hanno fatto davvero bene a mettere in salvo l’animale e riportarlo nelle acque, in modo che potesse, poi, continuare la sua navigazione tra le acque californiane, in modo da non arrecare danno all’animale e da non mettere in pericolo a vita della pastinaca.