Costruisce una casa sull’albero e l’affitta: impensabile quanto prende al mese

Un uomo ha costruito una casa sull’albero e, in seguito, l’ha messa in affitto: scopriamo quanto guadagna al mese. 

Casa sull'albero
Costruisce una casa sull’albero e l’affitta: impensabile quanto prende al mese (viaggi.nanopress.it)

Un uomo ha realizzato il sogno d’infanzia di molti di noi, in quanto ha costruito una casa sull’albero abitabile, trasformandola poi in una fonte di reddito grazie ad Airbnb. Scopriamo, dunque, insieme quanto guadagna ogni giorno con l’affitto di tale abitazione.

Costruisce casa sull’albero e la mette in affitto: la storia di Petter Bahouth

Un bel giorno di ventiquattro anni fa, Peter Bahouth diede forma ai propri desideri fanciulleschi ed infantili, realizzando una casa sull’albero, che è diventata, nel corso del tempo, una fonte di guadagno per l’uomo che, nei fatti, si è potuto permettere di lasciare il lavoro. In molti sicuramente si chiederanno come abbia trasformato un sogno in un’attività redditizia: la risposta è molto semplice. Peter,  infatti, ha deciso di affittare la casa su Airbnb permettendo ai turisti di pernottare.

Interni della casa sull'albero
Interni della casa sull’albero (viaggi.nanopress.it)

La casa di Peter, situata vicino ad Atlanta, in Georgia, non è una semplice abitazione: costruita su un albero, nel 2017 è stata nominata da Airbnb la “casa più desiderata al mondo”. Peter ha detto al The Sun:

Quando ho costruito la casa sull’albero non pensavo di certo di affittarla. Anzi, nella vita avevo un lavoro diverso, mi occupavo della gestione di grandi organizzazioni. Con il tempo, però, il mio progetto creativo ha iniziato a sostenermi anche a livello finanziario e mi sono licenziato dalla mia precedente professione. 

Oggi, grazie all’affitto su Airbnb, la casa sull’albero garantisce a Peter un introito molto importante. C’è da dire, ad goni modo, che Peter ha sempre nutrito un grande amore per le case immerse nella natura, sin da bambino: un desiderio che, nei fatti, è cresciuto fino a diventare una solida realtà. Anche se, in un primo momento, il proprietario del terreno non era intenzionato a vendere, Peter riuscì a convincerlo: da lì, poi, iniziò la costruzione.

Il desiderio di Peter

Peter ha raccontato che, sin da piccolo, desiderava una casa sull’albero comprensiva di letto, così lo ha incluso: l’uomo, inoltre, ha riferito che, in un primo momento, non pensava che sarebbe riuscito ad ottenere successo su Airbnb, in quanto qualcuno avrebbe potuto reputarla “troppo inquietante“.

Con il passare del tempo, però, l’abitazione si è espansa e ora è fornita di tre stanze: un salotto, una camera con un letto scorrevole per osservare le stelle e una terrazza costruita intorno a un pino centenario.

L’interno della casa è arredato con mobili e oggetti vintage. Inoltre, è attrezzata con uno scaldamaterasso per l’inverno ed un ventilatore per l’estate. Anche se, agli inizi, Peter pensava che nessuno avrebbe voluto soggiornarvi, con il tempo è diventata molto gettonata su Airbnb: gli ospiti, infatti, sono disposti a pagare 300 dollari a notte.

Impostazioni privacy