Cosa vedere a Messina: le attrazioni della città siciliana

Ecco cosa vedere a Messina per non perdere nessuna delle attrazioni della città siciliana. I punti di riferimento più belli del comune la cui bellezza è spesso sottovalutata e che invece avrebbe molto da offrire.

Che cosa vedere a Messina
Che cosa vedere a Messina – viaggi.nanopress.it

Quello che non dovete perdervi di questa stupenda località che siamo certi che vi stupirà alla grande se deciderete di visitare la Sicilia quest’estate. Vi diamo anche qualche dritta sulle località limitrofe che non potete perdervi.

Cosa vedere a Messina

Se vuoi trascorrere le vacanze su un’isola e vuoi conoscere le migliori località della Sicilia orientale per le vacanze estive del 2024, non perderti neanche Messina. Questa città siciliana offre tantissime risorse e attrazioni che ti sveliamo subito. Cominciamo dal Duomo della città he è sicuramente è la principale attrazione della città. Sorge all’interno del centro storico e una volta lì potrete visitare la cattedrale di Santa Maria, la fontana di Orione e l’orologio astronomico.

Che cosa vedere a Messina
Che cosa vedere a Messina – viaggi.nanopress.it

Proseguiamo con tra le quali spiccano quella della Santissima Annunziata dei Catalani e quella di Santa Maria degli Alemanni. Da non perdere anche il Palazzo Calapaj – D’Alcontres, un raro edificio che ha resistito anche al terremoto del 1908. E poi c’è il Palazzo del Monte di Pietà, dove spesso si svolgono eventi sia culturali che relativi alla moda, mostre e spettacoli; il Sacrario Cristo Re, al cui interno ci sono i resti di 1.288 caduti della seconda guerra mondiale e che permette anche di godere di un bellissimo panorama sul porto di Messina.

Le altre attrazioni da non perdere

Se scegliete Messina come una delle tappe del vostro viaggio siciliano, non perdete anche la Galleria Vittorio Emanuele III e il Teatro Vittorio Emanuele II, che sarebbe il più grande teatro della Sicilia. Tra le altre attrazioni presenti in questa città siciliana, visitate anche la Fontana del Nettuno e la Madonnina del Porto, che sorge su una stele votiva alta 35 metri. E che dire dello Stretto di Messina, che collega la città a Villa San Giovanni. Se avete più tempo e volete anche visitare alcune località nei pressi di questa bellissima città, non perdetevi Taormina, nota sia per il suo bellissimo mare che per la sua via centrale ricca di negozi di ogni tipo.

Che cosa vedere a Messina
Che cosa vedere a Messina – viaggi.nanopress.it

Potete visitare anche il celebre vulcano Etna e, perché no, Milazzo, anch’essa nota per le sue spettacolari spiagge. Naturalmente, un giorno non è sufficiente per scoprire al massimo nessuna città, ma potete anche dedicare una breve tappa a Messina, pur di vederla, se avete intenzione di visitare la Sicilia quest’estate. Approfittatene anche per godervi la vita notturna di questa città e per provare alcuni piatti tipici che siamo sicuri che vi piaceranno tantissimo.

Impostazioni privacy