Vuoi trascorrere un meraviglioso e indimenticabile weekend a Budapest ma temi di perderti le attrazioni principali? Con questo itinerario vedi le cose più importanti in soli due giorni.
Budapest è una città molto grande, con tante cose da vedere. Spesso, però, si ha a disposizione soltanto un fine settimana per godersi una città e non per questo bisogna rinunciare al viaggio. Ecco due itinerari per la vostra vacanza a Budapest.
Weekend a Budapest, itinerario del primo giorno
Se volete visitare Budapest per un fine settimana, potete tranquillamente dividere il vostro viaggio in due giorni in cui vedere tutte le principali attrazioni della città. Il nostro consiglio è quello di alloggiare a Pest e da lì raggiungere le attrazioni con i mezzi di trasporto, quali autobus e metro. Il primo giorno potete visitare Pest, lasciandovi sedurre dall’architettura dal Parlamento della città, che sorge su una piazza che si affaccia anche sul Danubio.
Proseguite verso sud, magari passeggiando sulle sponde del fiume, per arrivare all’Opera di Budapest e poi alla Basilica di Santo Stefano. Se avete voglia di conoscere un punto di riferimento dei giovani, e non solo, della città, vi consigliamo assolutamente di non perdervi Piazza Ferenc Deák. È un luogo frequentato dai giovani in skateboard, da coppie con cani e dagli amanti del fast food ungherese. Potrete rilassarvi ai piedi di una piscina, sdraiarvi sul prato o addirittura salire sulla ruota panoramica che vi regalerà una bellissima vista sulla città. Visitate anche i Ruins bar di Budapest, molti dei quali sorgono proprio vicino a questa zona, e naturalmente il New York Cafè, che è considerato uno dei cafè più belli del mondo.
Itinerario del secondo giorno a Budapest
Proseguite la vostra esplorazione all’interno di Budapest, visitando invece Buda. Con i mezzi pubblici potete raggiungere facilmente il Castello di Buda, la Chiesa di Mattia, il Bastione dei Pescatori, il Labirinto di Budapest e anche la Chiesa di Santa Maria Maddalena e Porta Vienna. Tutti questi monumenti sorgono nel quartiere del castello, uno dei più belli dell’intera città. Esiste la possibilità di prendere la funivia per evitarsi la salite che può essere stancante per molte persone.
Se poi volete anche uscire la serata, ecco i migliori scenari notturni della capitale ungherese. Se vi resta del tempo, approfittatene per fare shopping, acquistare souvenir o per provare i piatti tipici di Budapest. Prendetevela con calma, perché in due giorni cercare di vedere proprio tutto può risultare stressante. Con questi due itinerari, siamo certi che riuscirete a vedere gran parte delle attrazioni della città. Potete anche fare una spettacolare crociera sul Danubio, che è sicuramente un’esperienza unica che potrete svolgere soltanto in questa meravigliosa città ungherese.