Una crociera d’autunno vi permetterà di visitare quei paesi in cui è ancora estate. Ma quest’anno navigare sull’oceano sarà un’occasione in più per scoprire le prelibatezze della cucina internazionale ed italiana a bordo di grandi navi da crociera. In particolare la MSC Lirica ospiterà sulla sua nave 4 importanti chef che insegneranno agli ospiti come preparare piatti tipici e gustosi. Spazio anche per l’enologia e per le degustazioni di vini d’annata accuratamente selezionati.
Questa volta non si tratta di crociere per nudisti ma di una piacevole traversata dell’Atlantico fino ad arrivare in Argentina e Brasile. Cosa ha di diverso la nave da crociera che salperà il primo novembre da Genova? Beh, a bordo si terranno dei corsi di cucina con chef internazionali e italiani che durante le tre settimane di navigazione insegneranno ai turisti come preparare piatti tipici. 22 giorni e 21 notti per visitare Francia, Spagna, Marocco, Canarie e poi via, a scoprire i due paesi principali del Sudamerica.
Saranno fondamentalmente 4 i corsi di cucina: Bruno Barbieri si occuperà di piatti della gastronomia internazionale; le specialità brasiliane saranno svelate da Alan Vila; le delizie argentine saranno affidate a Martiniano Molina mentre la cucina italiana sarà introdotta da Mauro Uliassi. I corsi prevedono la preparazione di pasta fresca, tipicità squisitamente italiana, cocktail realizzati utilizzando verdura e frutta. Se avete sempre sognato di imparare a decorare i piatti nel modo giusto, a bordo di questa nave potrete apprendere le tecniche più originali. Ma Food & Wine, come dice il nome, è legata anche al vino. Saranno tenuti anche dei corsi di enologia che prevedono la degustazione. Si impareranno alcune regole fondamentali del galateo e si cercherà di scoprire qual’è il vino adatto ad ogni cibo. Gli appassionati di vino potranno assaggiare anche vini di annata e parlare con dei produttori presenti a bordo.
Ovviamente sarà possibili, anzi doveroso, usufruire delle attrazioni della nave, dedicandosi a spettacoli teatrali e sano shopping.
La crociera Food & Wine salperà dal porto di Genova il primo novembre e raggiungerà Buenos Aires il 22 dello stesso mese. Di lì poi prenderete un volo per Milano, compreso nel prezzo.
Il costo di questa fantastica crociera di 3 settimane parte da 1695 €.
Per maggiori dettagli e per scoprire gli scali e le città che visiterete, consultate il sito di MSC Crociere.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…