Corea del Sud, uno dei paesi più affascinanti dell’Asia: cosa vedere

La Corea del Sud è uno dei paesi più belli dell’Asia. Ecco cosa vedere in questo bellissimo posto.

Seoul in Corea del Sud
Seoul in Corea del Sud – viaggi.nanopress.it

C’è un Paese nel mondo, che negli ultimi tempi ha avuto un forte impatto culturale per via dei riconoscimenti ricevuti in ambito cinematografico e televisivo.

Negli ultimi anni, infatti la Corea del Sud, ha dominato i cinema e la tv per via di alcune serie tv e film.

La Corea del Sud: ecco cosa vedere nel paese più affascinante dell’Asia

Questo Paese, ha avuto una storia molto travagliata ed è stato riconosciuto come Nazione soltanto nel 1953.

Grazie ad un armistizio, la Penisola si è divista in Corea del Nord e Corea del Sud con una zona nel mezzo considerata cuscinetto.

Nonostante sia un Paese che ha mantenuto vive le sue tradizioni, la capitale Seoul è una delle più tecnologiche e moderne al mondo.

Qui si possono trovare mercati affollati, ristoranti gourmet, e quartieri di alta moda dove si tengono anche festival internazionali.

Corea del Sud: ecco cosa vedere
Corea del Sud – viaggi.nanoperss.it

Recentemente, l’industria cinematografica della Corea del Sud va per la maggiore iniziando dalla pellicola che ha vinto il Premio Oscar come miglior film nel 2020, Parasite.

Successivamente, è stata la volta di alcune serie tv coreane che sono state pubblicate su varie piattaforme streaming tra cui la più nota Squid Game.

Gran parte delle Corea del Sud, è fatta di paesaggi suggestivi e di molte celebrazioni dove c’è un tripudio di colori.

La popolazione coreana è molto amichevole e nel loro territorio si possono trovare montagne e spiagge, anche nello stesso luogo.

Considerato uno dei Paesi più belli dell’Asia, la Corea del Sud è caratterizzata prevalentemente da un terreno montuoso apparentemente impenetrabile.

Le mete migliori

Ci sono tante destinazioni da visitare oltre la capitale Seoul tra cui molte aree rurali dove nessun straniero vi ha mai messo piede.

I periodi migliori per visitare la Corea del Sud sono la primavera e l’autunno in quanto le estati sono molto calde e gli inverni secchi e freddi.

Nonostante questo, l’inverno è il periodo dei festival in Corea del Sud, tra cui quello del cioccolato e del caffè.

Oltre la capitale, è interessante visitare la provincia di Gangwon, piena di parchi naturali e attrazioni tipiche di questo posto.

La tradizione coreana è possibile vederla in tutta la sua splendida forma nel villaggio di Hahoe, mentre il miglior mercato del pesce si trova a Busan.

Corea del Sud: ecco cosa vedere
Busan – viaggi.nanopress.it

In questa Nazione dell’Asia, ci sono delle tipiche abitazioni tradizionali che prendono il nome di hanok, e la città che ne presenta in quantità maggiori è Jeonju.

Poco distante dalla costa meridionale, troviamo l’isola di Jeju, destinazione molto ambita dai coreani.

Questa isola semitropicale, è la più grande del Paese, e ospita la montagna Hallasan, la più alta della Nazione.

Qui è possibile fare delle escursioni per conoscere la natura del luogo e incontrare e conoscere la fauna e la flora di questo incantevole luogo asiatico.

Da non perdere, anche la tradizione enogastronomica ricca di piatti tipici di questo pezzo di terra.

Impostazioni privacy