In segreto a Disneyland per vivere e lavorare. Una storia lunga 15 anni accaduta nel celebre parco tematico. Scopriamola insieme.
Chi ha avuto la fortuna di visitare i parchi tematici ideati da Walt Disney, rapito dall’incantesimo che sono in grado di produrre lo avrà certamente pensato: vorrei rimanere a vivere qui. Un mondo fatato dove le fiabe che ci hanno accompagnato sembrano diventare realtà. E se vi dicessimo che c’è chi lo ha fatto veramente?
Intrattengono e ammaliano visitatori di tutte le età con incredibili attrazioni. I parchi tematici pensati da Walt Disney trasformano in realtà le fiabe dei film di animazione che ci hanno fatto compagnia nella nostra infanzia.
Un vero sogno visitarli, sia perché richiedono alcuni giorni per poterlo vivere pienamente, sia per una questione di costi. Biglietti, soggiorno all’interno, pasti, rischiano di essere una spesa davvero impegnativa. Certo l’esperienza che si vive ripaga decisamente. Al punto che, chiunque abbia potuto fare una vacanza in questi luoghi deve avere desiderato vivere qui.
Una coppia però lo ha fatto davvero. Hanno vissuto in segreto a Disneyland, in California, per ben 15 anni. Si chiamano Owen e Dolly Pope e la loro storia inizia nel 1955. Inizia quando è proprio il creatore Walt Disney a convocarli, sapendo che la coppia che ha grande esperienza nella cura dei cavalli. Nel parco serviva infatti qualcuno che potesse gestire una tra le attrazioni più amate, ovvero la Fattoria dei Pony.
Naturalmente per un simile lavoro era necessario alloggiare nel parco, dunque si pensò di collocarli in una roulotte adiacente alla fattoria.
Ben presto però con il crescente successo della fattoria, divenne chiaro che la coppia sarebbe rimasta lì per diverso tempo e certo la sistemazione in una roulotte per un lasso di tempo così lungo avrebbe potuto diventare scomoda.
Così Disney concesse loro una vera e propria abitazione, ovvero la Casa dei Papi. Una piccola villetta nella zona denominata Frontierland, dunque proprio internamente al parco, ma ben nascosto agli occhi dei visitatori. I Pope hanno vissuto qui per 15 anni, fino al 1971.
La loro mansione principalmente consisteva nell’occuparsi dei pony, soprattutto del loro addestramento. La loro storia è così particolare perché nessuno si è mai reso conto della loro presenza come unici abitanti di queste zone, ma anche perché nessun altro dei dipendenti ha mai avuto un simile privilegio.
La loro storia è rimasta leggenda per gli appassionati e per chi ancora oggi lavora in questi luoghi. La loro casa oggi però non esiste più, perché nel 2016 ha lasciato spazio ad una nuova attrazione, a tema Star Wars. Il ricordo però, è più vivido che mai nella mente di chi conosce la loro storia.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…