Un contadino ha trovato nel suo campo delle strane uova. Quando si sono schiuse è scoppiato in lacrime. Ecco il motivo.
Quando si vive in campagna, capita di poter ritrovarsi vicino all’uscio della porta o nel campo del raccolto animali che difficilmente si trovano in città, come volpi, tassi e tanti altri.
Proprio per questo motivo, e per far si che i frutti e gli ortaggi coltivati non siano rovinati da questi, spesso, specie per quanto riguarda i corvi e altri volatili, vengono creati degli spaventapasseri.
Strane Uova sul campo: ecco la scoperta del contadino
Ma a volte, questo non è sufficiente, perché ci sono animali che non si fanno ingannare e intimorire da dei vestiti con della paglia all’interno e continuano a vagare per il campo finché non raggiungono il loro scopo.
Lo sa bene Hans, un contadino che si è ritrovato improvvisamente una dozzina di strane uova nel suo campo e che ha vissuto dei giorni particolari per via della nascita di un animale molto particolare.
Inizialmente, il contadino che vive nella fattoria di sua proprietà con sua moglie e le sue due figlie, ha cominciato a preoccuparsi quando nel pollaio ha trovato uno dei suoi polli morti.
Di primo acchito ha pensato che il decesso fosse avvenuto per via di un litigio tra questi volatili, dati i segni sul corpo dell’animale ma ha subito escluso questa ipotesi dopo il ritrovamento fatto dalle sue figlie.
Poco tempo dopo, le ragazze hanno accolto in fattoria un gattino sanguinante che presentava delle ferite e subito si sono perse cure di lui dandogli le giuste cure per farlo guarire.
La commozione dell’uomo
Hans, ha capito subito che qualcosa stava minacciando la sua fattoria e qualche tempo dopo il suo raccolto di mais è stato completamente distrutto e al suo posto si è ritrovato dodici uova.
Inizialmente, sua moglie pensava fossero uova di gallina, ma la forma era diversa e l’uomo aveva intenzione di distruggerle in quanto potevano essere di serpente, ma le sue figlie gli hanno supplicato di non farlo.
Notte e giorno, le due ragazze si sono prese cura non solo del gattino, ma anche di queste uova, ricoprendole con un panno termico e costruendo un nido attorno a loro, in modo che potessero schiudersi nel migliore dei modi.
Così, una mattina, Hans fa una scoperta sensazionale che gli rievoca dei ricordi passati a tal punto da farlo commuovere per la nascita di quelle creature che non pensava avrebbe mai più visto in vita sua.
Dalle uova ritrovate nel suo campo, sono nati dei piccoli pavoni, e il contadino è scoppiato in lacrime perché durante la sua infanzia ha allevato alcune specie di questi animali ed ora le sue figlie stavano facendo lo stesso.
Le ragazze, hanno cercato di convincere il padre di tenersi questi esemplari nella loro fattoria, ma l’uomo ha deciso di trattenerne solo due, mentre gli altri dieci sono stati donati alla Fattoria dei pavoni, dove possono vivere in armonia con i loro simili.