Concediti un attimo di pausa: prenota qui qualche giorno di relax

Concedersi qualche giorno di relax in queste giornate fa bene al corpo ed alla mente, ecco, di seguito, alcune idee.

Oslo
Oslo-viaggi.nanopress.it

Ci sono cittadine che regalano giornate da vivere in serenità. Luoghi da scoprire e che regalano scorci artistici e panorami unici. Una meta da scegliere è sicuramente Marsiglia.

Questo è il periodo migliore per chi non ama la folla. Da visitare il Museo MuCEM che ospita alcune mostre sulla civiltà europea e l’isola di Clif con il suo castello. Oppure Vienna, cittadina dal fascino antico, che offre parchi spettacolari.

E’ la meta ideale per chi vuole unire cultura e natura. E’, infatti, considerata una delle città più verdi d’Europa. Salendo, verso il nord, si può scegliere di visitare Oslo. Una città multiculturale in cui modernità e natura si fondono perfettamente.

Questa è una meta dedicata a chi ama i musei, i concerti, ristoranti, ma anche camminare all’interno di foreste rigogliose. Per rimanere nelle cittadine europee di spicco, non può mancare Budapest conosciuta anche come la “Parigi dell’Est”.

Le cittadine più verdi e romantiche da scegliere per qualche giorno di relax

Un ritorno alla vita semplice passeggiando tra i mercati, lungo il fiume o partecipare ad una crociera romantica sul Danubio. Altra cittadina dove potersi rilassare è Copenhagen. Qui i suoi parchi offrono la loro veste migliore.

La fioritura dei ciliegi, il Giardino Botanico, il Parco di Tivoli e quello di Langelinie sono i luoghi ideali da visitare e lasciarsi trasportare dai loro colori. La Germania ospita una cittadina dal sapore antico, Friburgo, centro principale della Brisgovia.

Il suo centro medievale è attraversato da ruscelli e chiese antiche e si trova incastonata tra il fiume Reno superiore e la Foresta Nera. Per chi preferisce una vacanza al mare, allora la prima meta da scegliere è Lisbona, la capitale cosmopolita del Portogallo.

Lisbona
Lisbona-viaggi.nanopress.it

Affacciata sull’Oceano Atlantico, il suo clima e la sua atmosfera offrono al visitatore l’aria frizzante del mare e luoghi storici da visitare, come la Torre di Belem e il Monastero di Jeronimos. Per chi ama il caldo, la meta da scegliere è Malaga.

Mete dedicate a chi ama il sole e le spiagge dorate

Qui, già a marzo le temperature possono arrivare ai 30°. Oltre alla spiaggia e al mare, è possibile visitare il Museo Picasso, il Museo dell’Immaginazione e il Giardino Botanico – Storico La Conception. Oppure Palma di Maiorca, destinazione ideale per chi ama stendersi al sole su spiagge dorate.

Ma non offre solo il mare e il sole. Regala momenti da poter dedicare alla cultura visitando la Cattedrale gotica di Santa Maria, il Castello medievale di Bellver e la Fortezza Araba in stile moresco, diventata poi residenza reale, l’Almudaina.

Impostazioni privacy