Concedersi qualche giorno di relax in queste giornate fa bene al corpo ed alla mente, ecco, di seguito, alcune idee.
Ci sono cittadine che regalano giornate da vivere in serenità. Luoghi da scoprire e che regalano scorci artistici e panorami unici. Una meta da scegliere è sicuramente Marsiglia.
Questo è il periodo migliore per chi non ama la folla. Da visitare il Museo MuCEM che ospita alcune mostre sulla civiltà europea e l’isola di Clif con il suo castello. Oppure Vienna, cittadina dal fascino antico, che offre parchi spettacolari.
E’ la meta ideale per chi vuole unire cultura e natura. E’, infatti, considerata una delle città più verdi d’Europa. Salendo, verso il nord, si può scegliere di visitare Oslo. Una città multiculturale in cui modernità e natura si fondono perfettamente.
Questa è una meta dedicata a chi ama i musei, i concerti, ristoranti, ma anche camminare all’interno di foreste rigogliose. Per rimanere nelle cittadine europee di spicco, non può mancare Budapest conosciuta anche come la “Parigi dell’Est”.
Le cittadine più verdi e romantiche da scegliere per qualche giorno di relax
Un ritorno alla vita semplice passeggiando tra i mercati, lungo il fiume o partecipare ad una crociera romantica sul Danubio. Altra cittadina dove potersi rilassare è Copenhagen. Qui i suoi parchi offrono la loro veste migliore.
La fioritura dei ciliegi, il Giardino Botanico, il Parco di Tivoli e quello di Langelinie sono i luoghi ideali da visitare e lasciarsi trasportare dai loro colori. La Germania ospita una cittadina dal sapore antico, Friburgo, centro principale della Brisgovia.
Il suo centro medievale è attraversato da ruscelli e chiese antiche e si trova incastonata tra il fiume Reno superiore e la Foresta Nera. Per chi preferisce una vacanza al mare, allora la prima meta da scegliere è Lisbona, la capitale cosmopolita del Portogallo.
Affacciata sull’Oceano Atlantico, il suo clima e la sua atmosfera offrono al visitatore l’aria frizzante del mare e luoghi storici da visitare, come la Torre di Belem e il Monastero di Jeronimos. Per chi ama il caldo, la meta da scegliere è Malaga.
Mete dedicate a chi ama il sole e le spiagge dorate
Qui, già a marzo le temperature possono arrivare ai 30°. Oltre alla spiaggia e al mare, è possibile visitare il Museo Picasso, il Museo dell’Immaginazione e il Giardino Botanico – Storico La Conception. Oppure Palma di Maiorca, destinazione ideale per chi ama stendersi al sole su spiagge dorate.
Ma non offre solo il mare e il sole. Regala momenti da poter dedicare alla cultura visitando la Cattedrale gotica di Santa Maria, il Castello medievale di Bellver e la Fortezza Araba in stile moresco, diventata poi residenza reale, l’Almudaina.