Tenerife può sembrare una meta irraggiungibile, in realtà, con alcuni accorgimenti, può diventare un sogno che si realizza.
Uno dei problemi principali da affrontare quando si va in vacanza è il budget. Se non abbiamo molta disponibilità spesso pensiamo che certe mete siano irraggiungibili. Non sempre è così. A volte è possibile attuare delle strategie che possono aiutare a risparmiare.
Anche nel caso in cui la scelta ricada su Tenerife, basta seguire alcuni accorgimenti su detrminate voci come il viaggio, la sistemazione, i trasporti, il cibo e gli svaghi e riuscire a risparmiare.
Per pagare poco il volo è sufficiente prenotare in anticipo. Una strategia che può fare una grande differenza. Si deve cercare nelle offerte speciali delle compagnie aeree low-cost. Naturalmente il periodo scelto è sempre molto importante.
Buona cosa è cercare sulle piattaforme che confrontano i prezzi in base ai tracciati scelti, ancora meglio se si ha una certa flessibilità sulle date. Per l’alloggio, i più economici sono gli appartamenti, le camere private o gli ostelli che spesso includono anche l’uso della cucina.
Sono da cercare su piattaforme di economia condivisa, qui i prezzi più vantaggiosi. Gli alberghi sono sicuramente più cari. Altra soluzione da non sottovalutare è il posto, fuori dal centro turistico, i costi sono decisamente più abbordabili.
Una volta in loco si può decidere se usare i mezzi pubblici o noleggiare l’auto. Tenerife è molto organizzata per i trasporti locali, ha infatti molti guaguas, ossia autobus. Le zone principali sono tutte ben collegate e per spendere meno si può acquistare una travel card.
Questa offerta riduce di parecchio i costi giornalieri. Altro aspetto molto importante riguarda i pasti. Se si cucina in autonomia, la cosa migliore è il mercato locale. I prodotti sono sempre più freschi ed i prezzi più vantaggiosi.
Per chi sceglie di pranzare fuori casa, la scelta migliore è cercare i guachinches. Si tratta di piccoli ristoranti a gestione familiare che offrono piatti tipici spagnoli a prezzi più convenienti.
Il trucco è sempre quello di andare dove vanno le persone del posto. Per gli svaghi, che di certo non mancano a Tenerife, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Per gli appassionati della natura, si può scegliere tra escursioni, spiagge e parchi.
Anche i musei possono avere delle offerte, soprattutto infrasettimanali o ingressi liberi ed entrate ridotte. Partecipare ad eventi pubblici o festival locali in genere è gratuito ed è un buon modo per divertirsi.
Infine per gli acquisti, i regali o i souvenir, sono da preferire i mercatini ed i negozi di artigianato nelle zone più tranquille. In genere nei mercati tutti cercano di contrattare il prezzo, quindi, via libera alla negoziazione, per spuntare il miglior affare.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…