Come+acquistare+una+bella+casa+in+montagna+con+50+mila+euro+di+budget
viagginanopressit
/news/come-acquistare-una-bella-casa-in-montagna-con-50-mila-euro-di-budget/P217650/amp/
Italia

Come acquistare una bella casa in montagna con 50 mila euro di budget

Acquistare una bella casa in montagna con 50 mila euro di budget è possibile? Vi diciamo di sì e vi spieghiamo come ottenerla.

Casa in montagna per 50 mila euro-viaggi.nanopress.it

In Italia esiste la possibilità di acquistare delle case in montagna per meno di 50 euro di budget. Basta seguire tutta una serie di accorgimenti per trovarle ed essere flessibili.

Casa in montagna a meno di 50 mila euro

Dopo le case sul lago a 50 mila euro, ci concentriamo sulle case in montagna per questo budget o meno. Dovete sapere che sono sempre di più le persone che optano per svolgere lunghi periodi di vacanza in montagna, oltre che al mare, o che cercano prime case per trasferircisi definitivamente. Con il cambiamento climatico e con le temperature estive sempre più calde, non è insolito che le persone vogliano spostarsi verso mete con altitudini più alte, alla ricerca del fresco.

Spesso, però, le case in montagna si rivelano talmente costose da risultare impossibili da acquistare. Non perché non abbiate un budget elevato, però, questo significa che dobbiate rinunciare a un immobile con le caratteristiche di cui siete alla ricerca. Oggi vi parliamo di alcune case che potete trovare, se cercate bene, in zone e frazioni di montagna, nel nostro Paese, magari anche a meno di 800 euro al metro quadro. Naturalmente, si tratterà di case di ridotte dimensioni (75 metri quadrati massimo, ad esempio) e situate in zone poco abitate.

Ecco dove trovarle

Se volete acquistare una casa in montagna per meno di 50 mila euro, vi consigliamo di mettervi alla ricerca delle immobile in zone poco gettonate. È ovvio che nelle aree del nostro Paese dove tutti vorrebbero vivere i prezzi siano più alti. Ad esempio, alcune regioni dove potreste riuscire a trovare immobili a un prezzo più economico potrebbero essere il Piemonte (soprattutto nella parte nord della regione), in Abruzzo, in Val d’Aosta, in Friuli e in Umbria, tra le altre.

Casa in montagna per 50 mila euro – viaggi.nanopress.it

Naturalmente non potete aspettarvi che siano delle case nuove, probabilmente avranno bisogno di qualche ristrutturazione. Aspettatevi anche che si possano trovare in paesini poco abitati e magari anche un po’ isolati dal punto di vista delle infrastrutture. Potete facilmente fare una ricerca su Internet per trovare case a meno di 50 mila euro, impostando le caratteristiche tra i filtri a disposizione. Potete decidere che sia un unico ambiente o che abbia una o più stanze, che sia su un unico piano o su due, che abbia il garage o meno, ecc. Naturalmente, sulla base di questi criteri i prezzi potranno aumentare o diminuire. Fate le vostre ricerche e pensateci bene prima di compiere la scelta definitiva. Cercate di scegliere l’immobile perfetto per le vostre esigenze, senza essere troppo inflessibili.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago