Colazione da Massari, dove si trova la pasticceria? Il prezzo di una brioche con caffè

Diventato famoso anche grazie alle numerose apparizioni televisive, Iginio Massari ha diverse pasticcerie in tutta Italia. Quanto costerebbe una colazione? Scoprilo di seguito. 

Iginio Massari
Iginio Massari – viaggi.nanopress.it

Diventato famoso per i suoi dolci ma anche per il suo essere giudice insindacabile, Iginio Massari ha costruito un vero impero.

L’impero di Iginio Massari

Nato il 29 agosto del 1942 a Brescia, Iginio Massari è un pasticcere molto famoso in Italia. La sua fama è dovuta non soltanto ai suoi dolci ma anche alle numerose apparizioni televisive. Molti ricorderanno, ad esempio, la sua veste di giudice (occasionale) a Master Chef dove si è sempre mostrato insindacabile e parecchio severo.

Tra i prossimi appuntamenti che vedranno protagonista il maestro pasticcere, ci sarà uno show cooking in occasione dell’Eurochocolate che farà tappa ad Avellino.

Nel corso degli anni, Iginio Massari, anche con la collaborazione della sua famiglia, in particolare, della figlia Debora, ha costruito un vero e proprio impero composto da pasticcerie e da un frequentato shop online. Tra le location, oltre Brescia, sua città natale, spiccano anche Milano e Firenze. Molto famose le sue torte che sembrano dei gioielli e i panettoni. Inutile dire che, il pasticcere ha un grande seguito anche sui social.

Per farsi un’idea di quanto costa fare colazione in una delle sue pasticcerie, non ti resta che continuare a leggere.

Pasticceria Iginio Massari Credits Corriere – viaggi.nanopress.it

Quanto costa la colazione

Per capire quanto costa fare colazione da Iginio Massari abbiamo preso in considerazione la pasticceria di Brescia che si trova nel centro della città, in un edificio storico che, da fuori non è chissà cosa. La presentazione dei dolci come pure delle bevande è molto attenta e curata nei minimi dettagli. Ad esempio, un cappuccino, oltre che alla classica spolverata di cacao può prevedere anche la targhettina di cioccolata con la firma del maestro.

Supponiamo di voler ordinare un caffè, un cappuccino e 1 brioche accompagnata da 3 monoporzioni, giusto per farsi un’idea anche della mano del maestro. Si può arrivare a spendere circa 22 euro. Non tantissimo se si considera che Massari a Brescia è una vera istituzione.

Inoltre, se si volessero prendere dei dolci da portare a casa, la paste nel classico formato costano circa 40 euro al chilo. Una monoporzione può costare anche 5 euro. La qualità è sicuramente indiscutibile. Provare per credere.

Per farsi un’idea degli altri prezzi della pasticceria di Iginio Massari basta cliccare sul suo sito web e provare a mettere nel carrello qualche cioccolattino o altro.

Impostazioni privacy