Sta per prendere il via il Caterraduno 2011 a Senigallia: il programma è ricchissimo di appuntamenti, tutti rigorosamente gratuiti, messi in campo dal mitico programma radiofonico Caterpillar, in onda da anni su RadioDue. Si parte lunedì 27 giugno per terminare sabato 2 luglio, all’insegna delle feste estive, dei concerti e soprattutto del divertimento e della favella dei due conduttori radio, Massimo Cirri e Filippo Solibello.
Una bella occasione se abitate nelle Marche, o se pensate di andarci in vacanza, per assistere non solo a ottima musica – tra l’altro gratis che non fa mai male – ma anche per prendere parte a un raduno intelligente, che fa del bene visto tutti i proventi vanno all’associazione Libera, che si occupa di lotta alle mafie e promozione della legalità e della giustizia. Il tema del Caterraduno 2011 è ‘Fratelli in Italia’, in omaggio ai 150 anni dell’Unità d’Italia.
E’ diventato ormai un appuntamento che i fan di Caterpillar attendono trepidanti di anno in anno: il Caterraduno inizia in realtà almeno un mese prima in radio, durante la trasmissione, quando i conduttori lanciano le varie iniziative che troveranno il proprio clou a Senigallia, in provincia di Ancona, nei giorni della festa. E’ già partito il Beach Factor, esilarante concorso canoro dove improvvisati cantanti si esibiscono in canzoni famose riviste in chiave patriottica.
Dal 27 giugno al 2 luglio si esibiranno, gratuitamente, la Banda Osiris, autrice della sigla del Caterraduno, Vinicio Capossela, Ben L’Oncle, Caparezza, Stefano Bollani, i Figli di Madre Ignota, David Riondino, ma saranno moltissimi anche gli ospiti che interverranno durante la trasmissione ospiti del duo Cirri e Solibello.
Potete consultare il programma e tutti gli aggiornamenti sul Caterraduno 2011 direttamente sul sito di Caterpillar.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…