Se non avete idee per i regali di Natale, provate con la ‘Case Museo Card’ a Milano: l’idea perfetta per i genitori appassionati di arte, il cugino che studia storia all’università, lo zio che ormai ha una collezione infinita di cravatte una più brutta dell’altra o l’amico che vorreste stupire con qualcosa fuori dal comune.
Il circuito Case Museo di Milano, infatti, viene in vostro soccorso e salva il momento dello spacchettamento dei regali sotto l’albero (inutile nascondere che ogni tanto capita di vedere la delusione sul volto del fratello che scarta l’ennesima sciarpa): quest’anno quindi, complice la crisi economica, lasciate da parte le corse dell’ultimo momento con l’acquisto compulsivo inutile e puntate sulla cultura. Un viaggio nelle case museo di Milano da riscoprire con comodo durante l’anno: le card danno infatti diritto d’ingresso al Bagatti Valsecchi, Casa Boschi di Stefano, Villa Necchi Campiglio e al Museo Poldi Pezzoli.
In cosa consiste la ‘Case Museo Card’? Semplice: è una tesserina magica che offre ospitalità nelle quattro case museo di Milano, luoghi incredibilmente ricchi di arte, storia e cultura. La card ha una validità di 12 mesi: la trovate in vendita nei bookshop di Villa Necchi Campiglio e dei Musei Poldi Pezzoli e Bagatti Valsecchi, a un costo è di 15 euro.
Per avere tutte le informazioni su orari, indirizzi ed esposizioni potete consultare il sito del Circuito Case Museo di Milano.
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…