Case al mare a meno di 50.000 euro in questa bellissima regione italiana

In una delle regioni più belle d’Italia è possibile acquistare delle case al mare con meno di 50.000 euro. Ecco dove.

Case al mare in Liguria
Case al mare in Liguria – viaggi.nanopress.it

Viaggiare all’estero verso località da sogno è diventato molto diffuso da parte degli italiani, che durante la bella stagione, cercano di rilassarsi dal caos cittadino rifugiandosi in posti da sogno.

Quando tornano alla quotidianità, spesso, ripensano ai giorni passati in riva al mare e sovviene il desiderio di acquistare anche in Italia una casa che si affacci su di esso, anche durante l’inverno.

Case al mare: ecco dove si trovano a poco prezzo

L’idea però, viene accantonata per via dei costi esorbitanti che le case al mare, in alcune regioni sono davvero insostenibili ma non tutti sanno che ci sono posti in cui costano meno di 50.000 euro.

Sebbene, in Malesya, ci sono delle zone dove è possibile acquistare un monolocale a poco più di 500 euro vivendo in un vero e proprio paradiso terrestre, non c’è bisogno di allontanarsi così tanto dalla nostra Penisola.

Case al mare: ecco dove costano poco in Italia
Casa al mare – viaggi.nanopress.it

In alcune regioni, ci sono delle case che costano molto meno di un monolocale in pieno centra in una città e si trovano in delle regioni che sono spettacolari e invidiate in tutto il mondo.

In Toscana, lungo la costa, ci sono delle abitazioni che possono essere comprate con soli 40.000 mila euro, ma si tratta di case molto piccole e di certo non nei pressi della costa di Forte dei Marmi.

Le case della riviera Ligure

Diversamente, in Liguria, con meno di 50.000 euro è possibile acquistare delle case sulla Riviera del Ponente e in particolare nella città di Sanremo, dove si svolge il famoso Festival della Canzone italiana.

In questa località, si può entrare in possesso di un piccolo appartamento a 50 metri dalla spiaggia ad un prezzo che si aggira attorno ai 37.000 euro, un vero e proprio affare da non perdere.

Anche nelle Cinque Terre, diventate fonte d’ispirazione per il film d’animazione Luca della Disney-Pixar, in particolar modo a Rapallo è possibile acquistare una casa di 20 metri quadri a soli 49.000 euro.

Ma in questa città è possibile anche andare a vivere in un piccolo appartamento in via Milano, messo in vendita a 16.000 euro, così come anche a Nervi a pochi passi dal mare e dalle spiagge.

Case al mare: ecco dove costano poco in Italia
Liguria – viaggi.nanopress.it

Questi appartamenti, sono molto ridotti però hanno tutti i servizi che servono e non si trovano in grandi metropoli, per cui, un’investimento in uno di questi immobili è utile per godere dei bei momenti di relax.

Inoltre, si può pensare di affittare la casa durante i periodi invernali, specie durante l’inverno nei giorni in cui si svolge il Festival di Sanremo, che attira molti italiani e non, proveniente da ogni parte della Penisola.

Durante questo periodo, infatti, la cittadina ligure si popola di artisti, giornalisti e curiosi e gli hotel fanno over booking e difficilmente è possibile trovare dei posti liberi dove alloggiare durante la kermesse canora.

Quindi, se state pensando di acquistare una casa, in un luogo vicino al mare, la Liguria potrebbe essere la regione che fa al caso vostro.

Impostazioni privacy