Ecco tutto quello che dovete sapere sul Carnival Street Show 2024 a Venezia, a partire dalle date e dal programma dell’evento.
I dettagli dell’imperdibile Carnevale di Venezia che si sta già svolgendo nella città veneta. Ecco fino a quanto durerà e quali sono gli eventi che non dovete assolutamente perdervi.
Carnival Street Show 2024 a Venezia
Di Carnevali nel nostro Paese ce ne sono davvero tantissimi, ecco quali sarebbero i più antichi Carnevali italiani. E poi ce n’è uno davvero amatissimo, che ovviamente non potete assolutamente perdervi. Stiamo parlando del Carnevale di Venezia, che torna quest’anno nel mese di febbraio. Si chiama Carnival Street Show 2024 e ve ne parliamo nel dettaglio svelandovi le date e tutto il programma che non dovete assolutamente perdervi. Gli eventi sono già cominciati lo scorso 27 di gennaio del 2024 ed ecco fino a quando dureranno!
Quest’anno l’edizione del Carnevale di Venezia è dedicata al tema del viaggio. L’obiettivo è quello di scoprire mondi reali e mondi immaginari. Si farà un viaggio verso oriente tracciando il percorso compiuto da Marco Polo, tra gli altri, in location incredibile come campi, piazze, vie e calli. Prenderanno parte agli eventi tantissimi artisti di grande spessore e di calibro sia nazionale che internazionale. Gli artisti in questione vengono da svariati mondi, come quelli della musica, del circo, del teatro, ecc. Chiunque vi parteciperà, vivrà un vero e proprio viaggio nei colori e nelle tradizioni. Uno spettacolo a cui parteciperanno oltre 80 compagnie, 200 artisti. Ma ecco che di seguito vi sveliamo le date e parte del programma.
Le date e il programma da non perdere
Il Carnival Street Show 2024 a Venezia si svolgerà nella città veneta dal 27 gennaio al 13 febbraio 2024. Le location principali sono Campo San Geremia, Santa Maria Formosa, San Giacomo dall’Orio, San Cassiano, Santa Margherita ed Esedra Castello. Il Carnevale si svolgerà anche a Mestre, in Piazza Ferretto, in Largo Divisione Julia, Piazzetta Battisti, Via Poerio e in Via Palazzo.
Tra gli eventi in programma, compaiono le sfilate delle maschere, sia degli adulti che dei bambini, che si svolgono sul Palco di Piazza Ferretto, tutti i giorni alle 17.00. Già dal 27 di gennaio è attiva la rassegna “VENEZIA, ovvero L’ARTE DELLA COMMEDIA“ curata dalla Compagnia Pantakin, che prevede la programmazione di comici dell’arte con otto diverse compagnie nazionali ed internazionali. Il Capodanno Cinese e dell’Anno del Dragone si festeggeranno nel pomeriggio di venerdì 9 febbraio in Piazza Ferretto. Questi e molti altri gli eventi che non potete assolutamente perdervi quest’anno a Venezia. Vi consigliamo di acquistare al più presto un volo o di recarvici via terra se ne avete la possibilità, perché è un evento davvero straordinario per la sua bellezza.