Sembra una storia strana ma invece è solamente il salvataggio di una persona. Un cane morde l’alluce del suo padrone ma c’è un motivo.
I cani sono animali tranquilli solitamente ma non bisogna escludere la possibilità che questi possano attaccare con dei morsi. Uno dei motivi più comuni per cui l’animale fa questo gesto è la paura ma le spiegazioni sono tante. Questa storia infatti ci dimostra che non sempre è come sembra quando un cane morde.
Cane morde il padrone ma in realtà lo salva
La storia di David Lindsay, uomo del Galles, ha davvero inimmaginabile. L’uomo in casa aveva un cucciolo di bulldog di soli sette mesi, Harley. Era intendo a fare il suo pisolito pomeridiano come faceva tutti i giorni quando a svegliarlo sono state le grida della moglie che non credeva a quello che stava succedendo.
Il suo cucciolo infatti gli aveva rosicchiato tutto l’alluce del piede. Si vedeva perfino l’osso e la scena aveva spaventato molto la donna. Tuttavia poi i due hanno capito che Harley in realtà aveva salvato la vita al suo padrone. Può sembrare strano ma in realtà è proprio quello che è successo.
Infatti l’uomo svegliato dalle urla della moglie dopo aver visto quello che aveva fatto il cane si è recato subito in ospedale. E proprio qui l’uomo ha capito che in realtà il suo cucciolo lo aveva aggredito ma gli aveva anche salvato la vita nello stesso momento. Infatti dalle analisi è risultato che l’uomo aveva un problema.
David aveva due arterie della gamba intasate. Per questo motivo infatti non aveva sensibilità e non si è accorto neanche di quello che è successo e non si è svegliato. Lo scarso afflusso di sangue non gli ha provocato dolore e non si è accorto di quello che stava succedendo. Grazie al suo cucciolo ha però scoperto un problema di salute.
Infatti se il cane non avesse rosicchiato l’alluce di David questo non si sarebbe mai accorto di quello che stava succedendo al suo corpo. Aveva perso la sensibilità al piede ma non se ne era reso conto. Sicuramente non avrebbe pensato di sottoporsi a visite mediche e quindi non lo avrebbe mai saputo.
Quindi possiamo dire che il piccolo ha salvato la vita anche se ora dovrà imparare a non rosicchiare più le dita del suo padrone. Infatti il cane dovrà seguire un addestramento adatto per evitare che possa succedere di nuovo un episodio del genere. Questa volta è andata bene, ma la prossima?
Cani che aggrediscono il padrone
Quando un cane aggredisce spesso è proprio colpa del padrone. Se aggredisce è perché si sente in pericoloso e di conseguenza morde per la propria sopravvivenza. Poi soprattutto quando i cani sono piccoli e sono dei cuccioli tendono a mordicchiare un po’ tutto. Piano piano quindi devi cercare di educarlo.
Puoi provare a farlo oppure puoi chiedere ad un esperto per essere certa del risultato. Alcuni consigliano di iniziare a sgridare il cane quando morde. Soprattutto quando inizia a mordicchiare una parte del corpo del padrone o di un’altra persona. L’importante è sgridarlo senza muovere la mano o il piede in base a ciò che ha morso. Pian paino capirà.