Canada, il secondo paese più grande al mondo: cosa vedere

Alla scoperta del Canada e delle sue incredibili bellezze, dai paesaggi naturali mozzafiato alle splendide città.

Canada cosa vedere
Banff National Park – viaggi.nanopress.it

Secondo Paese al mondo per estensione, il Canada è ricco di bellezze, sia naturali che culturali.

Qui infatti si incontrano grandi città cosmopolite ma anche villaggi indigeni, in un mix di varie culture che rendono questo Paese ancora più affascinante. Impossibile poi, quando si pensa al Canada, non parlare della sua maestosa natura, dalle Montagne Rocciose ricoperte da ghiacciai fino alle celebri Cascate del Niagara.

Partiamo quindi alla scoperta del Canada, e vediamo quali sono le attrazioni assolutamente da non perdere in questo splendido Paese.

La natura del Canada

In Canada è la natura a regnare sovrana, e infatti basta pensare che l’80% del suo territorio è disabitato, habitat ideale di moltissimi animali e un vero paradiso terrestre per tutti gli amanti della natura.

Tra le attrazioni naturali assolutamente da visitare in Canada, troviamo ovviamente in cima alla lista le Cascate del Niagara, tra le attrazioni naturali più visitate al mondo. Si tratta di un vero e proprio spettacolo della natura, con l’acqua che fa un salto di circa 60 metri, e con una portata davvero sorprendente.

Canada cosa vedere
Cascate del Niagara – viaggi.nanopress.it

Tantissimi ed enormi sono poi i parchi nazionali, come ad esempio il Parco Nazionale di Banff, il più famoso e primo parco nazionale del Canada, dove è possibile ammirare alte montagne e laghi turchesi; ma anche il Parco Nazionale di Jasper, Patrimonio Mondiale dell’Unesco dove ammirare la natura del Canada in tutta la sua maestosità.

In questo Paese ci sono anche il maggior numero di laghi al mondo, come ad esempio il Lago Huron, il Lago Emerald, il Lago Ontario e il Lago Superiore, il più grande lago d’acqua dolce del mondo per estensione.

Bellissima da vedere la zona delle Montagne Rocciose, con tantissimi animali selvatici e grandi foreste sempreverdi, ma merita una visita anche la costa, la più lunga al mondo, visto che il Canada affaccia sia sull’Oceano Pacifico a ovest che sull’Oceano Atlantico a est.

Le città da visitare

Tra le città, ce ne sono tante che meritano una visita. Tra queste, partiamo sicuramente da Ottawa, la capitale del Paese.

Questa città sorge sulla sponda dell’omonimo fiume, e qui trova la sua sede il Parlamento canadese, sulla collina di Parliament Hill; impossibile non visitare i suoi tanti parchi ma anche i celebri musei, come la National Gallery e la Royal Canadian Mind.

Canada cosa vedere
Toronto – viaggi.nanopress.it

C’è poi la bellissima Toronto, quarta città più grande di tutto il Nord America e la più grande del Canada; ricca di luoghi d’interesse, qui ad esempio possiamo ammirare la CN Tower, tra le strutture più alte al mondo, ma anche bellissimi esempi di architettura industriale vittoriana e l’Ontario Scienze Museum.

Montreal è invece considerata come la città più vivace del Canada, con il suo mix tra antico e moderno; qui si passa da alti grattacieli a zone più tradizionali come la Vecchia Montreal e il quartiere bohémien Le Plateau, con le sue case colorate.

Vancouver è celebre invece per essere una città tranquilla, ed è una città ricca di bellezze naturali; impossibile non visitare lo Stanley Park, l’area verde più grande della città, dal quale si gode di una vista meravigliosa sia sulle montagne che sulle spiagge.

Bellissima anche Québec City, dove possiamo ammirare il maestoso Chateau Frontenac; ma anche case del XVII e XVIII secolo e la cinta di mura della città vecchia, inserite dall’Unesco tra i Patrimoni dell’Umanità.

Impostazioni privacy