[galleria id=”6183″]
Il camper più costoso del mondo è arrivato: si chiama EleMMent Palazzo e per aggiudicarselo bisogna pagare circa 2,9 milioni di euro. Sì, avete capito bene: altro che crisi, anche andare in campeggio adesso non è più una vacanza low cost.
Il camper è stato realizzato da un’azienda austriaca, la Marchi Mobile, che si è sbizzarrita a pensare come rendere unico il proprio prodotto e come riempirlo di tutti i comfort disponibili. Infatti, l’EleMMent Palazzo, dal nome alquanto bizzarro, offre non solo la possibilità di dormire, ma assicura ai propri ospiti un viaggio di lusso.
Unico difetto è la velocità: l’EleMMent Palazzo raggiunge al massimo i 93 km/h, anche se il motore può essere personalizzato, e in questo caso il prezzo è destinato a salire. Ma ora andiamo a scoprire i particolari.
Cominciamo dicendo che è lungo 12 metri e si articola su due piani: al suo interno ha un salotto con bar incorporato, una sala riunioni, una cucina super accessoriata, i bagni in marmo e persino una zona benessere.
Oltre ai rivestimenti di lusso, e non a caso l’EleMMent Palazzo può definirsi anche il camper più lussuoso del mondo, segnaliamo il sistema di videosorveglianza e il riscaldamento a pavimento.
Ma in realtà sono i particolari a fare la differenza, quelle che non ti aspetteresti di trovare mai in un camper, come l’enorme televisore della camera da letto, la doccia a pioggia con idromassaggio e il caminetto per le giornate uggiose.
A completare l’opera c’è un ulteriore dettaglio: la vettura è rivestita con una speciale vernice “glow in the dark”, che brilla al buio facendola sembrare quasi una stella. Decisamente fuori dal comune, non solo nel prezzo.
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbe interessarti anche Glamping: il campeggio di lusso.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…