Camera+d%E2%80%99albergo%2C+una+valanga+di+cimici+si+nascondono+in+questo+punto+del+letto
viagginanopressit
/news/camera-dalbergo-una-valanga-di-cimici-si-nascondono-in-questo-punto-del-letto/P184230/amp/
Hotel

Camera d’albergo, una valanga di cimici si nascondono in questo punto del letto

Le cimici da letto, sono degli animaletti molto insidiosi. Per sapere come riconoscerle e combatterle, vi suggerisco di leggere i consigli qui elencati.

Cimici in albergo – viaggi.nanopress.it

Le cimici, sono piccoli e fastidiosi parassiti che possono infestare i letti di casa o degli alberghi. Il problema delle infestazioni di cimici da letto, non riguarda solo le camere da letto domestiche, ma pure gli alberghi, i cinema e i mezzi pubblici.

Tali piccoli insetti infestanti, vanno individuati ed eliminati per evitare d’infestare tutto l’ambiente circostante.

Le cimici dei letti possono intrufolarsi in casa, camminando tra varie fessure di porte e finestre oltre a depositarsi su indumenti o valigie di viaggio. Va precisato che le punture delle cimici, simili a quelle di una zanzara, non sono pericolose per la salute ma causano prurito e gonfiore.

Cosa sono le cimici

Le cimici sono dei piccoli parassiti, che si caratterizzano per il fatto di avere un corpo dalla forma schiacciata, ovale e di colore rosso. Tali parassiti di pochi millimetri di dimensione, possono facilmente infestare i letti in cui dormiamo in quanto attratti dal nostro sangue.

cimici letto albergo – viaggi.nanopress.it

Le cimici dei letti in genere vivono nelle stanze da letto, e di conseguenza anche nelle camere d’albergo, dove escono la notte per pungere le persone e nutrirsi del loro sangue. Si tratta d’insetti che amano i posti caldi, che fanno parte della famiglia dei Cimicidae.

Le cimici dei letti sono insetti che si nutrono di sangue, per cui sono particolarmente attratti dal sangue umano, causando piccoli rigonfiamenti, arrossamenti e prurito.

Le cimici detestano la luce, per cui non è possibile vederli con facilità durante il giorno in quanto si nascondono. Uno dei nascondigli preferiti delle cimici, sono i bordi del materasso vicino alla zona delle cuciture. Va detto che questi insetti privi di ali, si spostano nelle varie zone di casa strisciando in modo molto veloce.

Come riconoscere le cimici

Un infestazione di cimici da letto, può iniziare semplicemente in un stanza d’ hotel infestata, tramite la valigia di viaggio o degli indumenti entrati in contatto con questi minuscoli insetti.

Le cimici da materasso, si riconoscono per la presenza di piccoli morsi sulla pelle, dato che amano pungere le parti del corpo scoperte durante il sonno. Inoltre tali cimici danno vita a escrementi, che si possono individuare se si notano piccoli puntini neri.

Pure la presenza di macchie di sangue sul lenzuolo, è indice della loro presenza. Le cimici si possono scovare in punti che in genere non si osservano, come la spalliera del letto, le giunture o le molle del letto, i comodini, il cuscino o sotto il materasso.

cimice letto – viaggi.nnaopress.it

Per riconoscere e scovare le cimici, basta osservare con attenzione il proprio letto, e verificare la presenza di uova o tracce di escrementi. Le tracce di piccoli escrementi, è la prova evidente che vi sono delle cimici in casa.

Ispezionare ogni parte del telaio del letto e del materasso, è un ottimo modo per trovare le cimici. Di giorno le cimici possono nascondersi nel telaio del letto, in piccole crepe sul muro o nelle prese elettriche. La prevenzione è molto importante, in modo da evitare che i piccoli parassiti infestino tutta la casa.

Eliminare le cimici dai letti

Per eliminare le cimici dei letti, occorre seguire alcuni semplici consigli. La prima cosa da fare è quella di rivolgersi a una ditta specializzata nella disinfestazione. Le varie tecniche di disinfestazione professionale, si basano sull’utilizzo di specifici disinfettanti non tossici per l’uomo.

Per togliere le cimici in modo casalingo, basta passare l’aspirapolvere sul letto, e lavare bene tutti gli indumenti che sono stati contaminati dalle cimici.

Per eliminare le uova di cimice, basta usare una asciugatrice elettrica che toglie dai vestiti ogni traccia di tali parassiti. Infine, un valido trattamento anti cimice da letto si basa sull’utilizzo si specifici prodotti insetticidi, oppure riscaldando la stanza a una temperatura superiore ai cinquanta gradi.

Recent Posts

Gli italiani conoscono le bandiere del mondo? Le reazioni sono insospettabili

Gli italiani sono in grado di riconoscere le bandiere dei paesi del mondo? Scoprilo di…

3 minuti ago

La Sicilia e i suoi mille volti tutti da scoprire

La Sicilia, isola dalle mille anime e dalle sorprendenti sfaccettature, si trasforma in un museo…

1 ora ago

Sapete che tra le migliori mete balneari ce n’è una italiana? Quale

Le liste, le classifiche, con le migliori località dove vivere, andare in vacanza o trasferirsi,…

2 ore ago

Dopo secoli, la conferma: questo esemplare avrebbe potuto battere un T-Rex

I dinosauri sono, da sempre, testimoni di un modo lontano e, ancora oggi, hanno motivi…

3 ore ago

Il cammino che ti porta ad attraversare due posti Patrimonio dell’Umanità

La Via Ellenica, un cammino che porta ad attraversare due siti entrati a far parte…

4 ore ago

Canto degli uccelli, come cambia in base alla geografia

Il canto degli uccelli cambia in base alla geografia, gli esperti analizzano le differenze tra…

5 ore ago