Un cacciatore vede che c’è una strana creatura nella foresta. Quando capirai anche tu di cosa si tratta non crederai ai tuoi occhi.
Questa incredibile storia accade negli Stati Uniti. Miguel cresce in una piccola area rurale circondata da foreste. Con il passare degli anni si rende conto che nasce una vera e propria passione verso la natura che lo circonda. Infatti diventa un ottimo boscaiolo, con l’obiettivo di preservare la natura locale e proteggere le diverse specie animali della foresta. Miguel si ritrova spesso nelle foreste a cacciare e un giorno vede una strana creatura. Scopriamo insieme qual è la creatura misteriosa vista da Miguel.
Vede qualcosa nella foresta
Per imparare questa attività con molta consapevolezza Miguel lascia la casa per alcuni anni. È sempre triste lasciare la propria famiglia ma è anche eccitato all’idea di tornare un uomo maturo. Miguel acquista familiarità con la flora e la fauna locali, e impara molto sulle diverse creature. Dopo aver preso la patente infatti torna nella sua città natale. Miguel spera di prendersi cura al meglio della foresta ogni giorno. Trascorre la maggior parte del suo tempo nei boschi e presta tantissima attenzione sia alle piante che agli animali.
Oltre Miguel, in queste zone si aggirano tantissimi cacciatori. Un giorno Miguel è nella foresta per la prima volta dopo l’inverno. L’uomo si ferma a un bivio ed è confuso perché non riesce a ricordare quale bivio ha preso l’estate o l’inverno precedente. Durante l’estate solitamente si ricopre di tanta vegetazione. Nei mesi più freddi invece a ricoprirlo è proprio la neve. Ma oggi stranamente riesce a vedere il sentiero con tanta facilità.
Il sentiero conduce Miguel in una zona in cui non è mai stato prima d’ora quindi cammina lentamente così da godersi la vista, e i suoni della natura. Improvvisamente qualcosa di luccicante cattura la sua attenzione e lui gira subito lo sguardo per vedere di cosa si tratta. Mentre Miguel si avvicina vede la sagoma di un cubo di metallo con le sbarre che scorrono verticalmente. Si tratta di un enorme gabbia e in cui sembra esserci qualcosa dentro, ma da lontano Miguel non riesce a capire cosa è.
Si tratta forse di un animale? E se così fosse perché lo tengono in una gabbia nel bel mezzo di una foresta? Miguel quindi si avvicina lentamente, finché non riesce a vedere tutto il corpo dell’animale accucciato in un punto al centro della gabbia. È però troppo grande per essere un Coyote o una volpe, si tratta sicuramente di altro.
Si tratta proprio di questo
Miguel si avvicina alla gabbia e si accovaccia per essere all’altezza degli occhi dell’animale. Sembra malnutrito e ossuto per la sua statura. Il cacciatore guarda le sue zampe e vede che ha anche perso gli artigli. Dal colore della pelliccia e dalla sua struttura ossea e muscolare arriva alla conclusione che si tratta di un leone. Come è possibile però che un leone è quasi in fin di vita all’interno di una foresta? Scopriamolo insieme.
La prima cosa che gli viene in mente da fare è sicuramente prendersi cura del leone. Gli hanno sempre insegnato a rispettare gli animali, infatti proprio loro danno un vero contributo nella vita umana. Le condizioni del leone sono davvero critiche e il boscaiolo deve fare qualcosa. Ha con se un tramezzino e lo spinge tra le sue sbarre. Il grosso felino lo annusa e sembra non volerlo, ma poi lo divora in pochi secondi. Dopo aver fatto mangiare il leone Miguel usa i contatti del suo telefonino per contattare i servizi di emergenza, e anche il centro di soccorso per animali.
Non appena arrivano fanno tutto il possibile per liberare il leone dalla gabbia e dargli le cure di cui ha bisogno. Ma la pelle del leone è lacerata e soffre di alcune infezioni. Mentre il centro di soccorso per animali cura la povera creatura per rimetterla in salute, lui si mette subito alla ricerca di chi ha potuto commettere un simile sbaglio. Secondo alcune ricerche ha visto che un gruppo di un circo ha fatto degli spettacoli fino alla scorsa settimana. Molto probabilmente ne hanno avuto abbastanza del leone abbandonandolo così. Ma Miguel per fortuna lo ha ritrovato e si è preso cura di lui. Dopo un anno intero di cure e cibi sani, il leone ha di nuovo un peso regolare e le ferite guarite.