Si terrà il 15 aprile la Brera Design Night, culmine degli eventi che lo storico quartiere milanese, da sempre terra di artisti, letterati e poeti, mette in campo per il Fuorisalone 2011, quando si trasforma in Brera Design District e diventa, insieme alla zona di via Tortona, crocevia e fulcro di eventi dedicati al mondo del design.
Nella settimana tra il 12 e il 17 aprile, ovvero nei giorni del Salone del Mobile, la città cambia volto, geografia, faccia e si trasforma nella capitale europea del design, con eventi innovativi dedicati e pensati ad hoc, showroom aperti, mostre, spettacoli e installazioni.
E proprio nel quartiere che ospita il Bar Jamaica, ai cui tavoli si potevano intravvedere Ungaretti, Quasimodo e persino l’americano Allen Ginsberg, si terrà la Design Night: segno dei tempi che cambiano, non sempre in peggio per fortuna.
Aperture straordinarie dei tanti negozi che popolano il quartiere, showroom e temporary shop, quasi tutti con piccoli e grandi eventi sotto il segno della creatività: è questa la Brera Design Night, una notte bianca che vede in scena il settore del mobile e dell’arredamento.
L’evento sarà anche l’occasione per inaugurare l’illuminazione della facciata e del cortile della prestigiosa Accademia di Belle Arti, che anima da sempre la vita del quartiere ed è la sede della Pinacoteca di Brera, piccolo gioiello d’arte che, a mio modesto parere, andrebbe maggiormente valorizzato.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…