Branco di cervi, dal binocolo nota uno strano dettaglio: corre a chiedere aiuto

Notando un branco di cervi da un binocolo, un uomo ha notato un dettaglio molto particolare ed è corso a chiedere aiuto ad un ranger. Ecco cosa è accaduto.

Branco di cervi
Branco di cervi- viaggi.nanopress.it

Nel mondo ci sono tantissime specie animali, molte delle quali ancora sconosciute. Che vengono scoperte puntualmente di volta in volta dagli studiosi che rimangono senza parole per quello che la natura offre.

Molti di questi, vivono in degli habitat molto specifici e quindi è sempre meglio rilasciarli qualora vengono ritrovati. O segnalare la presenza alla Guardia Forestale che saprà come comportarsi in presenza di animali non autoctoni.

Branco di cervi: ecco la scoperta dell’uomo

Spesso, quando viaggiamo, lungo le autostrade possiamo incontrare degli animali che ci sbarrano la strada, quasi sempre, questi, nel nostro Paese sono dei bovini o dei cervi, ed ultimamente anche dei cinghiali.

Infatti, uno dei segnali stradali più comune, è quello dell’attraversamento degli animali, che raffigura nella sua icona, un triangolo rosso con sfondo bianco al cui interno è presente la sagoma di un cervo.

Cervi: la scoperta dell'uomo con il binocolo
Segnale stradale pericolo attraversamento animali – viaggi.nanopress.it

La scorsa primavera, in Colorado, un uomo ha fatto una scoperta che ha subito allarmato tutti quanti gli addetti al lavoro, che si sono messi subito in atto per risolvere la situazione che è stata avvistata.

La richiesta di aiuto

Un uomo, osservando nei boschi, un branco di cervi per motivi di lavoro, si è accorto che uno di loro aveva sul collo un pneumatico e che se ne andava in giro tranquillamente con questa gomma appesa al collo.

Per diversi mesi, molte persone hanno cercato di catturare il cervo per rimuovere la gomma dal suo collo, ma i ranger li hanno avvertiti che è severamente vietato levare un pneumatico da un cervo senza permesso.

Questo perché, oltre essere un pericolo per l’uomo, potrebbe essere dannoso per l’animale e sottoporlo a situazioni di stress. E quindi qualora venisse osservato nuovamente, è stato raccomandato di segnalarlo.

Un fotografo, dopo molto tempo, ha individuato il cervo e dopo vari tentativi, gli esperti hanno deciso di addormentarlo per liberarlo dall’ingombrante gomma in modo da renderlo libero nei movimenti.

Inizialmente, si era pensato di tagliare il pneumatico ma questo si è rivelato impossibile, perché al suo interno era presente un telaio metallico e quindi si è optata per la soluzione più difficile.

Cervi: la scoperta dell'uomo con il binocolo
Cervo con il pneumatico al collo – viaggi.nanopress.it

Per rimuovere l’oggetto, hanno tagliato le corna al cervo e hanno potuto togliere la gomma dal suo collo. E lo hanno poi sorvegliato finché non si è svegliato e ha cominciato ad abituarsi al suo nuovo aspetto.

Le corna sono utili al cervo, in quanto le utilizzano per conquistarsi, tramite lotta, la cerbiatta ed evitare che durante l’impresa si provocano grandi ferite al cranio dovuto all’urto con l’altro maschio.

Senza queste corna, questo curioso cervo, dovrà stare attento durante la stagione dell’amore e cercare di aggiudicarsi la cerbiatta senza dover lottare contro un suo contendente in amore.

Dopo l’operazione, hanno rimesso in libertà l’animale ed ha potuto tranquillamente continuare a vivere insieme agli altri cervi della sua specie nel bosco dove lo hanno ritrovato.

Impostazioni privacy