Bloccano all’improvviso il traffico e costringono tutti a fermarsi: dov’è successo

Costringono tutti a fermarsi bloccando il traffico e causando un vero ingorgo. Dove è accaduto e perché? Scopriamolo.

costringono tutti a fermarsi
Costringono tutti a fermarsi – viaggi.nanopress.it

Uno spettacolo unico che però ha causato non pochi problemi a diverse persone. Ed è una diretta conseguenza delle modifiche avvenute al nostro pianeta dopo la recente pandemia. In questo caso a risentire, anche il traffico cittadino. Di che si tratta?

Costringono tutti a fermarsi, ecco cosa è accaduto

La recente pandemia lo sappiamo ha portato diverse conseguenze su diversi aspetti della nostra vita. Sicuramente nel nostro modo di vivere, tra restrizioni lentamente abbandonate, controlli sanitari, vaccini. E ancora la nostra economia, con una sorta di effetto farfalla che ha colpito l’intero pianeta. Crisi economica, rincari, situazioni lavorative a rischio per molti di noi.

Quello che vi raccontiamo oggi è un altro aspetto molto particolare di questa incredibile storia che ancora oggi a distanza di quattro anni da quel tremendo 2020, fatichiamo a lasciarci alle spalle. Si tratta di una storia avvenuta in Thailandia, dove un gruppo di scimmie costringono tutti a fermarsi.


Perché? L’accaduto si è verificato nel traffico nelle vicinanza di Lopburim. Un branco incredibile di scimmie ha costretto le auto a fermarsi, causando una vera e propria congestione. Il motivo? La ricerca e la lotta per il cibo. Alcuni passanti sono riusciti anche ad avvistare due esemplari intenti a lottare per degli avanzi.

Il turismo in Thailandia

Nonostante la Thailandia sia una terra meravigliosa ed assolutamente particolare, meritevole di una visita almeno una volta nella vita, le conseguenze del Covid-19 si sono abbattute su di lei come in molte altre località.

Le restrizioni per i viaggi all’estero prima e successivamente il timore di spostarsi in luoghi così lontani, hanno decisamente portato un leggero declino nel turismo anche in questo paese. Quello che è accaduto a queste scimmie ne è dimostrazione.

Come sappiamo sono molto abituate al contatto con l’uomo. Non di rado si trovano nelle vicinanze di templi, dove amano chiedere cibo o anche barattarlo quando riescono a compiere piccoli furti di effetti personali alle persone in visita. Abituate a prendere cibo dalle persone dunque le scimmie si sono trovate a vivere un momento di carestia.

scimmie in strada
Scimmie in strada – viaggi.nanopress.it

Che le porta a lottare per quel poco cibo che trovano in strada, con conseguenze diciamo disastrose per chi appunto si trova nel traffico in strada. Sono animali che sanno essere anche molto fastidiosi o aggressivi se vogliono. Lopburi si trova a circa 150 chilometri da Bangkok. Pare che in passato siano stati rinvenuti qui diversi reperti risalenti all’età del Bronzo e pare fu anche un’importante città stato.

Tra le principali attrazioni certamente il Tempio induista di Phra Prang Sam Yot, costruito in stile Khmer. Comprende ben tre prang in mattoni, che si collegano attraverso dei corridoi. Si possono notare ancora oggi delle sculture e decorazioni risalenti all’epoca Dvaravati. Proprio qui si trovano diversi macachi che soprattutto nel mese di novembre, quando si svolge il Festival delle Scimmie, sono abituate ad essere nutrite dai turisti e dalla popolazione locale.

Impostazioni privacy