Bimba si avvicina ad un asino per abbracciarlo, in poco tempo accade l’impensabile

Una piccola bambina si avvicina ad un asino per abbracciarlo ma poco dopo succede qualcosa di impensabile. Ecco cosa è successo.

Bimba con lasino
Bimba con l’asino – viaggi.nanopress.it

L’incontro tra una bimba ed un asino è stato davvero emozionante. I due hanno instaurato un rapporto e dopo averlo abbracciato la bambina è riuscita in qualcosa che tutti credevano ormai fosse impossibile per lei. Andiamo a vedere tutto qui di seguito nel prossimo paragrafo.

Cosa fa l’asino alla bambina

Amber Oswick è nata prematuramente insieme a sua sorella gemella Hope. Entrambe le bambine hanno sofferto di alcune complicanze dopo la nascita. Tuttavia una delle due si è ripresa più rapidamente dell’altra. Hope infatti si è messa in forma prima di Amber a cui hanno dovuto farle una tracheotomia per salvarle la vita.

La bambina con lasino
La bambina con l’asino – viaggi.nanopress.it

Era fondamentale perché la bambina non riusciva più a respirare. A sua volta quindi in seguito all’intervento ha limitato il flusso d’aria alle sue corde vocali. Amber poteva quindi respirare ma non poteva parlare. Questo però fino a quando non ha incontrato Shocks, un asino da salvataggio che era stato maltrattato.

Shocks vive in un rifugio per animali a Birmingham e si sono incontrati quando la mamma di Amber l’ha portata proprio qui. Non sapeva però che il loro incontro avrebbe fatto dire le prime parole alla piccola Amber. I due sono diventati subito amici e hanno formato un legame speciale.

La bambina e l’asino dopo aver passato diverso tempo insieme avevano ormai un rapporto, tanto che Amber ha iniziato a pronunciare le sue prime parole. Sono state proprio Ti amo. E la madre e tutta la famiglia erano molto contenti di questo momento così emozionante. Ancora oggi Amber va a trovare Shocks al rifugio per animali.

Alcune caratteristiche dell’asino

L’asino è un mammifero ed è un animale addomesticato. Molto probabilmente pare che l’addomesticamento di questo animale è stato fatto per la prima volta nel Nord Africa. L’asino domestico è discendente di quello selvatico africano. Quest’ultimo ancora oggi vive allo stato brado in alcuni territori.

Su di lui ci sono tante credenze popolari ma la solita idea comune è che è stupito, cocciuto, pigro e testardo. In realtà l’asino è un tipo tranquillo a cui piace fare le cose con molta calma. In passato erano utilizzati come animali da lavoro, per fare compagnia.

Asino
Asino – viaggi.nanopress.it

L’asino è un animale che si adatta ad ogni ambiente ed è poco esigente. Infatti difficilmente si tira indietro davanti alla fatica. Il suo aspetto è caratterizzato da orecchie relativamente grandi, da alti zoccoli e da una criniera praticamente assente e non visibile.

La coda è lunga e finisce con una sorta di pettine con peli fitti e lunghi. Solitamente il mantello è di colore grigio. Non è un animale che si presta al galoppo. Può trottare però per diverse ore e senza fermarsi. Il verso è il raglio ed è un espressione di saluto o richiamo che utilizzano tra loro.

Impostazioni privacy