[galleria id=”4007″]
Il prezzo dei biglietti del Bernina Express è dimezzato fino al 4 dicembre 2011. Sì, avete capito bene: il fantastico viaggio tra Tirano e St. Moritz in Svizzera a bordo del Trenino Rosso costerà la metà. Si tratta di una promozione autunnale valida dal 24 ottobre al 4 dicembre 2011 che prevede uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto: in altre parole i fortunati viaggiatori pagheranno solamente il tragitto di andata. Il prezzo del treno Bernina sarà così più accessibile a tutti!
Il Bernina Express, comunemente conosciuto come trenino rosso, percorre il tratto di strada che va da Tirano, paese della Valtellina, a St Moritz in Svizzera. In circa 2 ore e 30 minuti attraversa scenari naturali incantevoli: laghi e montagne, valli e passi alpini, viadotti e ripide pendenze che possono essere comodamente ammirati dalle ampie finestre presenti in ogni carrozza. Il treno supera addirittura i 2200 metri di altezza e non a caso questo percorso ferroviario viene considerato uno dei più belli e suggestivi al mondo.
Data la crisi però, e visto il costo elevato del biglietto, sono molti coloro che nell’ultimo periodo hanno dovuto rinunciare a questo piacevole viaggio alla scoperta della natura svizzera, anche considerando che spesso ci si muove in famiglia e di conseguenza la spesa aumenta.
La tratta che separa Tirano da St Moritz (circa 60 km), ha un costo base di 48 euro andata e ritorno. C’è però una sorpresa che riguarda il periodo autunnale 2011: la Ferrovia Retica ha deciso di venire incontro alle esigenze dei turisti lanciando sul mercato una promozione stagionale per viaggiare sul Bernina Express. L’offerta, veramente allettante, è valida dal 24 ottobre al 4 dicembre 2011 e prevede uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto.
Non resta allora che approfittarne, soprattutto se avete in programma a breve un viaggio in Svizzera. I biglietti del trenino rosso possono essere acquistati direttamente in stazione a Tirano.
Non dimenticate di portare con voi i documenti validi per l’espatrio (basta la carta di identità), necessari anche per i bambini.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…