Bellissime spiagge con mare cristallino e super pulito: incredibile ma è in Italia

Una meta imperdibile tutta da scoprire in una delle isole più belle d’Italia, dove stendersi al sole e ammirare ciò che il mare protegge.

Sardegna
Sardegna

Una delle isole più belle e conosciute d’Italia, ricca di un patrimonio fatto di tradizioni, di cultura e di natura, ospita un angolo di paradiso dove potersi stendere al sole e godersi la pace ed il relax.

Un panorama così bello da non sembrare vero. Le opportunità che regala vanno dal relax all’avventura ed è una delle mete da tenere in considerazione per le prossime vacanze. Un punto di partenza dal quale partire per visitare le bellezze dell’isola della Sardegna.

Questa terra, oltre a tutto ciò che offre, ospita questa bellissima spiaggia conosciuta come Spiaggia dei Due Mari. Per visitarla sarà necessario spostarsi sull’isola di Caprera, che fa parte dell’Arcipelago della Maddalena.

I due specchi d’acqua sono divisi da un sottile istmo. Le acque cristalline dal colore di un turchese intenso sono un invito per tutti coloro che amano tuffarsi nel mare e lasciarsi andare a lunghe nuotate.

Spiaggia dei Due Mari

E’ il luogo perfetto per chi ama fare windsurf e snorkeling. La sabbia molto sottile invita a lunghe passeggiate nei colori del tramonto. La pace e la tranquillità che la contraddistinguono la rende il posto ideale per rilassarsi.

Per raggiungerla è necessario, prima di tutto, raggiungere l’isola della Maddalena. Già questo è di per sé un viaggio nel viaggio. Una volta arrivati si prosegue prendendo un’auto o un autobus.

L’altra avventura prevede di attraversare il ponte che collega la Maddalena con Caprera. Ed è qui che si trova la bellissima Spiaggia dei Due Mari. Le indicazioni da seguire sono quelle che portano al Golfo di Stagnali e a Porto Palma.

Il percorso è panoramico e regala un paesaggio unico. La Spiaggia si svela poco a poco mostrandosi d tra la vegetazione e il blu del mare. Si trova sulla costa centro – est dell’isola all’interno della regione dell’Ogliastra.

Spiaggia
Spiaggia-viaggi.nanopress.it

La Spiaggia è incastonata tra le rocce e il mare ed è resa particolare per la sua natura selvaggia e per la pace che si respira. La bellezza del luogo sopperisce alla mancanza di qualsiasi genere di servizi.

E’, infatti, indispensabile, portare con sè tutto il necessario per passare una tranquilla giornata sulla spiaggia. Da non dimenticare almeno una bottiglia d’acqua e tutta l’attrezzatura necessaria si si è appassionati di snorkeling.

Un soggiorno tranquillo

Per una pausa pranzo, nelle zone limitrofe, si possono gustare le prelibatezze del luogo a base di pesce fresco. Per chi preferisce un’esperienza diversa, può affidarsi alle guide del posto che offrono un giro completo dell’isola e delle sue bellissime spiagge tra le quali anche la Spiaggia dei Due Mari.

Impostazioni privacy