Mentre stava giocando in giardino un bambino scopre qualcosa del valore di 800 mila euro mentre scava una buca. Ecco di cosa si tratta.
Molte volte, ci ritroviamo a rimanere a bocca aperta per via di alcune scoperte che vengono fatte in posti insoliti da persone che non avevano nessuna intenzione di trovare nessun tesoro.
Quando vengono scoperte, è sempre meglio avvisare le autorità che provvederanno a chiamare degli esperti e valutare il valore effettivo del bene ritrovato e quanto questo possa essere significativo.
Ecco cosa trova un bambino mentre scava una buca nel suo giardino: un tesoro da 800 mila euro
Spesso leggiamo di persone, specialmente in America, che ritrovano reperti archeologici o monete disperse nei boschi. E che vengono ricompensate per aver avvisato prontamente le Forze dell’Ordine.
A volte, però, alcuni di questi tendono ad omettere il ritrovamento o a rimanere anonimi e di conseguenza diventano dei fuorilegge. In quanto, queste scoperte devono essere sempre dichiarate e qualora non lo si faccia si può essere perseguiti a livello penale.
Un bambino, però, non avrebbe mai pensato che durante i suoi giochi si sarebbe trovato difronte ad un tesoro del valore di 800 mila euro. E la notizia ha fatto sbalordire tutti quanti negli anni ’70.
Mentre stava scavando una buca armato di secchiello e paletta, nel giardino della sua casa, un bambino Californiano, di West Athens, si è accorto che qualcosa di ferro non gli faceva scavare più a fondo.
Cercando di capire cosa ci fosse sotto terra, il piccolo ha chiamato i suoi genitori. E quando insieme hanno rimosso della terra, sono rimasti senza parole nel vedere quello che si nascondeva.
Sotto il terreno del loro giardino era presente una Ferrari Dino 246 GTS verde, che era stata conservata in ottime condizioni. E che conteneva dei sedili Daytone e delle ruote Campagnola.
La storia della Ferrari scomparsa
Il ritrovamento dell’auto risale al 1978 e solo quattro anni prima, nel 1974, i coniugi Cruz, una coppia che aveva festeggiato il loro anniversario in un locale, denunciarono la scomparsa dell’auto ricevendo il premio assicurativo.
Quando, questa è stata ritrovata, Rosendo Cruz, il suo proprietario ha rifiutato di riprendersela con sé e ha deciso di venderla all’asta dove è stata acquistata dall’immobiliare Ara Manoogian.
Prima di restaurarla, Ara riceve un’offerta da Brad Howard che offre 9000 dollari per entrare in possesso del veicolo e riesce a farsela vendersela e poi a restaurarla grazie a Giuseppe Cappalonga.
Secondo alcune voci di quei tempi, Rosendo avrebbe inscenato un furto pagando un ladro professionista, per via di non poter sostenere le spese del suo sostenimento ma non si spiega come mai questa è stata sotterrata.
Nonostante queste voci, oggi, dopo tanti anni, non sa ancora quale sia la verità e il motivo per cui questa Ferrari era all’interno di un giardino e molto probabilmente rimarrà un mistero dato che non è ancora stato risolto.
Quindi, stiamo ben attenti a dove mettiamo i piedi e dove scaviamo, perché potremmo imbatterci in un tesoro che potrebbe avere anche una grande valenza storica.