Florianòpolis, una località del Brasile che tutti dovrebbero conoscere

Florianòpolis, una piccola perla del Brasile che tutti dovrebbero conoscere. Ecco cosa vedere in questa pittoresca città.

Florianòpolis cosa vedere
Florianòpolis – viaggi.nanopress.it

Il Brasile è un Paese ricco di bellezze sia naturalistiche che culturali, alcune ancora sconosciute ai più.

Tra queste, Florianòpolis, una città in realtà molto amata e conosciuta tra i turisti del sud America, ma al contrario poco conosciuta nel resto del mondo. Una città incantevole dove l’antico si mixa con il moderno, ricca di divertimenti e spiagge paradisiache.

Andiamo quindi alla scoperta di Florianòpolis, e vediamo quali sono i luoghi da non perdere di questa affascinante città.

Florianòpolis, cosa vedere

Città moderna e allo stesso tempo antica, Florianòpolis è la Capitale dello Stato di Santa Catarina, nel sud del Brasile. Bagnata dall’Oceano Atlantico, sorge su un’isola spettacolare ed è stata nominata come capitale brasiliana con la migliore qualità della vita e indice di sviluppo umano.

Tra i luoghi incredibili da visitare assolutamente in questa città, troviamo il ponte Hercilio Luz, simbolo della città e ponte sospeso più lungo del Brasile.

Florianòpolis cosa vedere
ponte Hercilio Luz – viaggi.nanopress.it

Il centro storico di Florianòpolis è ricco di edifici, piazze, musei e parchi pubblici, ma anche antiche ville. Il mercato pubblico è un appuntamento imperdibile, che dal 1851 vende prodotti alimentari come spezie, cannelle e cacao, ma anche stoviglie, artigianato e abbigliamento.

Un altro luogo incredibile dove assaporare la storia di questa città, è la Fortaleza de Santo Antonio de Ratones, una fortezza del XVIII secolo che svetta sull’isola di Raton Grande, ma anche la Fortaleza de Sao José da Ponta Grossa.

Imperdibile anche una visita alla Cattedrale Metropolitana di Florianòpolis, la prima chiesa della città che risale al 1673, ma anche i tanti musei che possiamo trovare. Ad esempio, il Santa Catarina Art Museum, il Museo di Storia di Santa Catarina e l’Eco- Museo di Ribeirao da Ilha.

Nell’isola di Campeche, oltre ad incantevoli spiagge, è possibile visitare anche un importante sito archeologico, che testimonia l’esistenza di tribù primitive nella zona risalenti a circa 5000 anni fa.

Le spiagge e la natura

Florianòpolis si affaccia sull’oceano e l’isola su cui sorge è ricca di spiagge, ma anche di rilevi montuosi e tante aree verdi, dune e splendide lagune.

Tra le bellezze naturalistiche più importanti poi, troviamo il Parco statale di Serra do Tabuleiro. Questo parco è l’ideale per le escursioni, ma anche per godere di un paesaggio meraviglioso fatto di montagne, fiumi e cascate.

Florianòpolis cosa vedere
Spiaggia di Joaquina – viaggi.nanopress.it

Se invece volete godere di uno splendido scorcio della città, vi consigliamo il Mirante Manoel de Menezes. Si tratta di un belvedere posto in cima ad una collina, che regala una splendida vista sulla laguna sottostante e il mare.

Le spiagge, sono adatte a qualsiasi esigenza, da quelle più attrezzate alle più selvagge, per gli amanti della natura incontaminata.

Per gli amanti del surf, imperdibile Praia Mole e Praia Brava, molto frequentate e circondate da lussureggiante vegetazione. Per le famiglie invece, è adatta Lagoinha do Norte, con i fondali bassi e le acque limpide e calde, ma anche Joaquina, con acque caraibiche e le incantevoli dune.

Chi vuole godere di una splendida vegetazione deve assolutamente vedere invece Praia Mocambique, che sorge in una riserva naturale, ma anche l’isola di Campeche, con spiagge caraibiche e ricche di vegetazione. In ultimo, Lagoa da Conceicao, frequentatissima da tutti gli amanti degli sport acquatici come vela, windsurf e kitesurf.

Impostazioni privacy