Bali: turista cade nel cratere di un vulcano attivo e muore

Vulcano e lago Batur, Bali
Vulcano e lago Batur, Bali

A Bali in Indonesia un turista svedese è caduto all’interno del cratere di un vulcano attivo ed è morto: anche un viaggio purtroppo a volte si può concludere in tragedia.

Un turista svedese di 25 anni ha intrapreso nei giorni scorsi un’escursione sul vulcano Batur a Bali (1.717 metri) per vedere l’alba insieme a due amici ed è precipitato all’interno del cratere del vulcano trovando la morte.

Il corpo del giovane è stato trovato senza vita all’interno del cratere ad una profondità di 150 metri. Secondo gli ufficiali che hanno recuperato il corpo, il giovane non deve essere sopravvissuto all’impatto iniziale della caduta.

Il vulcano Batur, attrazione turistica dell’isola di Bali ha eruttato 26 volte dal 1840 e si trova a circa 60 km a nord est della capitale dell’isola, Denpasar. L’ultima eruzione del vulcano Batur è stata nel 2000 ed e considerato un vulcano attivo.

I soccorritori hanno tenuto a precisare che solitamente scalare il vulcano è un’attività sicura e che disgrazie di questo tipo non sono la norma.
Ma purtroppo è successo. E speriamo rimanga un caso isolato. Ma purtroppo a volte un viaggio si può concludere in tragedia.

Impostazioni privacy