Bagnante vede degli artigli che spuntano fuori dalla sabbia: cosa si nascondeva

Immaginate di osservare l’acqua ed assistere all’inaspettato. In questa vicenda un uomo vede degli artigli che spuntano, di che si tratta?

Degli artigli che spuntano
Degli artigli che spuntano – viaggi.nanopress.it

Un pomeriggio nella natura che si trasforma in una bella avventura. Questo è quello che è successo a questo padre in gita con la figlia piccola. E che è stato testimone di qualcosa di davvero incredibile. Scopriamo insieme di che si tratta.

Degli artigli che spuntano dall’acqua, cosa sono?

A volte una passeggiata nella natura può non essere decisamente una attività per deboli di cuore o per chi si impressiona facilmente. Come nella storia che vi raccontiamo, che vede protagonista un papà dal grande sangue freddo.

A testimoniare la sua storia un video Youtube che ha avuto diverse visualizzazioni. Non è chiaro dove ci troviamo, ma i protagonisti non sono italiani. Padre e figlia stanno camminando nelle vicinanze di un corso d’acqua, quando improvvisamente l’uomo vede degli artigli che spuntano dall’acqua.

Qualcosa di molto strano ed anche inquietante, perché a vederli sembrano appartenere ad una creatura molto strana, quasi soprannaturale. In realtà niente di più sbagliato, perché il proprietario di tali artigli è quanto di più comune si possa incontrare. Si tratta di una tartaruga marina, però in un momento di difficoltà. L’animale si rendono conto, mostra solo parte delle zampe perché è incastrato e rischia di annegare.

Cosa fare? La figlia sembra disperata, così anche per questo il padre decide di aiutare la tartaruga ad uscire dalla trappola.

Il salvataggio della tartaruga d’acqua

Il salvataggio si rivela ben più complesso di quanto sperato perché pare che l’animale sia anche vittima di un mulinello d’acqua che rende impossibile i movimenti. E per l’uomo non è semplice tirarla fuori senza farsi male.

Il morso di una tartaruga d’acqua può essere davvero pericoloso, perché possiede denti tanto affilati che potrebbero addirittura staccare un dito per intero. Alla fine aiutandosi con una corda l’uomo riesce ad agganciare il guscio dell’animale e tirarlo senza entrare in contatto con la testa.

La tartaruga messa subito sull’erba, non sembra minimamente intaccata da tale evento, anzi mostra anche una certa agilità e prontezza di riflessi. Pronta dunque a rimettersi in moto ed allontanarsi nella natura.

tartaruga d'acqua
Una tartaruga d’acqua – viaggi.nanopress.it

Esistono diverse specie di tartarughe d’acqua ognuna con le sue particolarità. Si tratta di animali anche molto richiesti all’interno di acqua-terrari. Ed ogni specie ha necessità diverse soprattutto quando si tratta di alimentazione e cura. Sono animali incredibilmente longevi e talvolta, come in questo caso, raggiungono anche dimensioni grandi come quelle di terra. Siamo sicuri che la protagonista di questa storia avrà una vita lunga!

Impostazioni privacy