Bagaglio+a+mano+Air+France%3A+liquidi%2C+peso+e+dimensioni+possibili
viagginanopressit
/news/bagaglio-a-mano-air-france-liquidi-peso-e-dimensioni-possibili/P161679/amp/

Bagaglio a mano Air France: liquidi, peso e dimensioni possibili

Air France

Vediamo insieme quali sono le norme che regolamentano il trasporto del bagaglio a mano con Air France. Nel dettaglio vediamo se è possibile trasportare liquidi, quale peso e dimensioni del bagaglio a mano è necessario seguire per poter viaggiare in tutta tranquillità con il vettore francese. Le seguenti informazioni sono valide per i voli operati da Air France.

Dimensioni e peso dei bagagli in cabina

Per essere accettato in cabina sui voli Air France, il bagaglio a mano non deve superare le seguenti dimensioni: 55 x 35 x 25 cm (tasche, ruote e manici inclusi). Sull’aereo si possono portare con anche una custodia per indumenti, considerata come un bagaglio a mano standard. Inoltre è ammesso il trasporto di un solo accessorio, oltre al baaglio a mano. Questo può essere ad esempio una borsetta, un computer portatile, una macchina fotografica, o altro. Il peso massimo complessivo del bagaglio a mano e del suo accessorio non deve superare i 12 o i 18 kg, a seconda della cabina di viaggio scelta. Per quanto riguarda gli articoli duty free, si possono portare a bordo (massimo un sacchetto di articoli duty free a persona).

Dimensione e peso dei bagagli in stiva

Quanti bagagli si possono trasportare in stiva? Qual è il peso massimo consentito per ogni bagaglio? Ciascun bagaglio non deve superare i 158 cm (altezza + lunghezza + larghezza). Con biglietto a tariffa Mini, il trasporto dei bagagli in stiva è a pagamento. Se si desidera imbarcare un bagaglio in stiva, si può acquistare l’Opzione Bagaglio online. Se è socio Flying Blue Elite/Elite Plus, può trasportare un bagaglio di 23 kg al massimo. Inoltre il trasporto è gratuito per un secondo bagaglio in stiva (23 kg e 158 cm al massimo) per i viaggi da/verso i seguenti paesi:

Angola, Benin, Burkina, Camerun, Repubblica Centrafricana, Congo, Costa d’Avorio, Gibuti, Gabon, Guinea, Guinea Equatoriale, Madagascar, Mali, Niger, Nigeria, Nuova Caledonia, Senegal, Ciad e Togo, tra l’Africa del Nord (Algeria, Marocco e Tunisia) e la Cina, tra Il Cairo e Parigi-Charles de Gaulle, se il primo volo è in partenza dall’Egitto e se il biglietto è stato acquistato in Egitto, tra il Canada, gli Stati Uniti, il Messico e i seguenti paesi: Sudafrica, Arabia Saudita, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Isola di Mauritius e Libano. È pure possibile trasportare gratuitamente 2 bagagli di 32 kg al massimo ciascuno per i viaggi il cui primo volo è in partenza dal Brasile.

Trasporto di liquidi

Sui voli Air France è possibile trasportare prodotti liquidi nei bagagli a mano, purché siano in piccole quantità (100 ml massimo per prodotto) e contenuti in un sacchetto di plastica trasparente richiudibile (tipo sacchetto per la congelazione) di un volume massimo di 1 litro. Il sacchetto deve essere chiuso e gli articoli devono entrarvi facilmente. Ogni passeggero è autorizzato a trasportare un solo sacchetto di plastica. I seguenti liquidi ossono salire a bordo: alimenti e sostanze medicinali indispensabili per la salute; alimenti nutrizionali specifici senza i quali le è impossibile viaggiare (in caso di allergie), medicinali prescritti da un medico, con relativa ricetta, o certificato medico nominativo, alimenti per neonati.

Recent Posts

Le Marche, la regione da scegliere per vacanze rilassanti

Le Marche sono la meta ideale per chi sta cercando una vacanza rilassante, il sole…

56 minuti ago

Il borgo che custodisce 3 meravigliosi laghi cristallini: un paradiso terrestre

C'è un borgo che custodisce tre meravigliosi laghi cristallini. È un vero e proprio paradiso…

2 ore ago

La Svizzera e il borgo incantato da conoscere e scoprire

La Svizzera è una piccola regione che nasconde dei luoghi incantati e tra questi c’è…

3 ore ago

“Cosa pensate degli italiani?” le insospettabili risposte dei tedeschi | VIDEO

Cosa pensano i tedeschi degli italiani? Spesso ci troviamo a pensare ad un popolo ad…

4 ore ago

Le Canarie, un viaggio da fare in questi giorni di primavera

Le Canarie, un posto da raggiungere e da vivere in questi giorni di primavera, un…

5 ore ago

Il meraviglioso borgo delle 44 chiese: talmente bello che sembra un dipinto

In Italia c'è un borgo famoso per avere 44 chiese. Vale la pena esplorarlo poiché…

6 ore ago