Bagaglio+a+mano+Lufthansa+2014%3A+misure+e+liquidi+trasportabili+in+economy+class
viagginanopressit
/news/bagaglio-a-mano-lufthansa-2014-misure-e-liquidi-trasportabili-in-economy-class/P161693/amp/

Bagaglio a mano Lufthansa 2014: misure e liquidi trasportabili in economy class

Lufthansa

Ecco il regolamento da conoscere a proposito del Bagaglio a mano Lufthansa 2014: quali sono le misure corrette a cui attenersi e i liquidi trasportabili in economy class? Di seguito trovate una mini guida al bagaglio a mano con Lufthansa, ricordando che con questo vettore, il numero di bagagli a mano consentiti a bordo dipende dalla classe di servizio prenotata.

Bagaglio a mano Lufthansa

Per quanto riguarda le dimensioni del bagaglio a mano bisogna rispettare le misure 55 x 40 x 23 cm, per portabiti pieghevoli 57 x 54 x 15 cm. Mentre per quanto riguarda il numero e il peso dei bagagli a mano, bisogna seguire le norme delle varie classi di servizio prenotate: in Economy Class si può trasportare un collo da 8 kg, in Premium Economy Class un collo da 8 kg, in Business Class due colli da 8 kg, in First Class tre colli da 8 kg. I seguenti oggetti non possono essere trasportati in stiva, ma soltanto in cabina: sistemi a celle combustibili e cartucce di ricambio, concentratori di ossigeno portatili, fiammiferi di sicurezza e accendini nonché batterie di ricambio (litio-metallo, litio-ioni). Bagagli a mano di dimensioni superiori saranno trasportati da Lufthansa nella stiva merci nei limiti previsti dalla franchigia. Se si eccede la franchigia bagaglio per quantità, dimensioni e/o peso, si applicano le tariffe forfettarie per l’eccedenza bagaglio. Documenti personali, farmaci, oggetti di valore, cellulare e portatile vanno trasportati nel bagaglio da cabina.

Altre norme per il bagaglio a mano

In cabina sono inoltre consentiti: un altro collo (max. 30 x 40 x 10 cm, ad esempio borsetta, portacomputer), per ogni bambino un port-enfant o un seggiolino per auto o un passeggino pieghevole (eventuale trasporto in stiva) e sedia a rotelle/supporti ortopedici (ad esempio deambulatori). Non sono consentiti in cabina: armi, oggetti simili ad armi, armi giocattolo, oggetti appuntiti, acuminati o contundenti (ad esempio, forbici, coltelli da tasca, mazze da baseball) e ogni altro oggetto pericoloso.

Liquidi nel bagaglio a mano

Per i voli all’interno della UE e per i voli in coincidenza dall’UE (inclusi i voli all’interno della Germania) valgono le norme unitarie per il trasporto di liquidi nel bagaglio a mano. I contenitori di liquidi e prodotti in gel possono avere una capienza massima di 100 ml e devono essere riposti in una busta di plastica (trasparente, richiudibile, max. 1 litro). La busta deve essere presentata separatamente ai controlli di sicurezza. Eventuali articoli di duty free devono stare in una busta certificata, con scontrino, a prova di manomissione. I farmaci o gli alimenti speciali (ad esempio alimenti per l’infanzia) possono essere trasportati fuori dalla busta di plastica e vanno anch’essi presentati separatamente ai controlli di sicurezza.

Recent Posts

Questo posto è pieno di case al mare in vendita che costano pochissimo

Se sogni di possedere case al mare, questa località balneare sarebbe perfetta poiché il loro…

17 minuti ago

Una gemma della tradizione sarda: alla scoperta di Nuoro

Volete scoprire la Sardegna lontano dagli itinerari turistici e affollati? Nuoro è una località che…

2 ore ago

Voleva fare un semplice video al fiume quando all’improvviso succede questo

Voleva fare un semplice video al fiume quando all'improvviso succede qualcosa di veramente straordinario. Il…

2 ore ago

Dove si trovano le 3 spiagge più belle al mondo? Il podio inaspettato

Pronti a prenotare per le vacanze estive? Ecco le 3 spiagge più belle al mondo,…

8 ore ago

Mai prenotare il posto 11 in aereo: cosa potrebbe succedere a chi lo fa

Perché secondo alcuni non si dovrebbe mai prenotare il posto 11. Sarebbe il posto peggiore…

12 ore ago

Hostess perde il posto di lavoro: come reagisce al licenziamento | VIDEO

Un video che mostra l'incredibile escalation in aeroporto a Fiumicino. Una hostess perde il lavoro,…

12 ore ago