Autunno in vacanza, le destinazioni più gettonate

L’autunno è un mese tutt’altro che spento per i viaggi e le vacanze. Queste sono le destinazioni più prenotate fuori dall’Europa.

spiaggia
Autunno in spiaggia – viaggi.nnaopress.it

Dove vuoi andare in vacanza? L’autunno è una stagione che sta diventando sempre più gettonata da quelli che amano scoprire posti nuovi. Se riesci a spostarti dall’altra parte del mondo, per esempio, ti trovi all’inizio della primavera, il che significa che andrai verso il sole e verso il caldo.

Ma anche rimanendo nell’emisfero nord ci sono moltissime esperienze e destinazioni straordinarie da visitare. Lasciandoci ispirare dalle previsioni e dalle informazioni di Expedia per la stagione ecco alcune città e mete per vacanze d’autunno da ricordare.

In viaggio d’autunno, da un capo all’altro del mondo

Tra le destinazioni europee più gettonate dai viaggiatori che usano Expedia ci sono Parigi, Londra e Roma. Ma abbiamo deciso di andare a guardare a quelle che sono le altre mete e le altre città. Secondo i dati raccolti da Expedia, per esempio, tra i posti più ricercati in assoluto ci sono Las Vegas, New York e poi Orlando insieme a Cancun, Honolulu, Tokyo e Aruba. Un bouquet di esperienze che sono da ricordare e che sono adatte a tutte le tipologie di viaggiatore.

las vegas
Las Vegas – viaggi.nnaopress.it

Las Vegas è una meta sempre apprezzatissima dagli europei, e un po’ è anche colpa di certi famosi film che ce l’hanno raccontata nella sua totale follia. La città è l’ideale per chi cerca folla, divertimento e il brivido del gioco d’azzardo ma è, in prospettiva, per esempio un ottimo punto di partenza anche per esplorare altri luoghi che si trovano da quella parte di Stati Uniti: tra questi i grandi parchi naturali della California e la stessa Los Angeles.

Rimanendo invece più vicini all’Europa, nella lista non ci stupiamo di vedere New York. Chi non ha mai sognato di vedere Central Park che diventa rosso e oro? E se la Grande Mela attrae comunque la sua fetta di visitatori è interessante vedere anche Orlando nella lista. Deve essere, probabilmente, anche merito della presenza di Disneyland. Il Magic Kingdom ha infatti i prezzi migliori proprio quando la stagione cambia. Se vuoi vedere un parco a tema Disney non è strettamente necessario andare negli Stati Uniti dato che puoi visitare quello di Parigi ma Orlando può essere a sua volta, come Las Vegas, un punto di partenza per esplorazioni più ampie.

E se fosse Autumn in Tokyo?

C’è un famoso film il cui titolo è Autumn in New York, ma tra le mete gettonate dai viaggiatori della stagione delle foglie che cadono c’è anche Tokyo. Una città che in autunno diventa, come tutte le grandi metropoli, estremamente vivibile con temperature piacevoli, clima frizzantino e una natura spettacolare da assaporare con lentezza.

La capitale del Giappone esercita un richiamo fortissimo su tanti e non si fatica a trovare un motivo. Per esempio nel giardino Shinjuku Goen oppure presso il Meiji Jingu Gaien tanti si ritrovano ogni autunno proprio per vedere gli alberi che cambiano colore e per poter fare alcune delle foto più belle che sia mai possibile scattare in questi posti.

Aruba è invece scelta da quelli che non smettono mai di cercare il sole e le spiagge. L’autunno qui si percepisce solo in minima parte, il che significa che le spiagge e l’acqua sono a temperatura di vacanza anche mentre a casa si pensa di accendere i riscaldamenti. Con un bonus in più: in autunno Aruba, come molti altri luoghi dei Caraibi, è molto meno affollata. Se oltre a cercare il mare e il sole vuoi fuggire la folla non c’è niente di meglio della tintarella autunnale di Aruba.

Impostazioni privacy