Arredamento ecologico, attenzione all’ambiente, comportamenti green ed ecosostenibili: sono gli ingredienti di Sparkling Ecologically Correct, tradizionale appuntamento del Fuorisalone che quest’anno giunge alla sua quinta edizione, a testimonianza di quanto l’ecologia sia ormai un leit motiv in tutti i settori che il Salone del Mobile non può lasciarsi sfuggire.
Dal 12 al 17 aprile Milano si anima con gli eventi del Fuorisalone 2011 e se siete seguaci dell’ecosostenibilità non potete perdervi Sparkling Ecologically Correct. Lo scopo di questa iniziativa è dimostrare quanto gli aspetti del vivere ecologico possano rilanciare l’economia e la società nel futuro, migliorando anche il rapporto tra uomo e Terra che, ultimamente, manifesta qualche sofferenza.
E’ bello pensare che il Salone del Mobile 2011 sarà anche questo: un momento di riflessione, innovazione, criticità e proposte per il futuro della società, con un’attenzione particolare alle tematiche green.
Sparkling è ormai uno dei punti focali, tra gli eventi del Fuorisalone, per coerenza, qualità e rigore delle proposte nell’ambito del pensare e vivere green: il filo conduttore di quest’anno sarà ‘Cosa vuol dire vivere sostenibile?’.
Sparkling si svolgerà in via Tortona 37, nello spazio progettato da Matteo Thun, ovviamente seguendo i criteri della bioarchitettura. Gli orari di apertura saranno, dal 12 al 17 aprile, dalle 10 alle 22 con orario continuato. Trovate tutte le informazioni sul sito di Sparkling Ecologically Correct.
Finalmente si parla di arredamento verde anche al Fuorisalone: è un tema su cui dobbiamo puntare moltissimo e che dovrebbe diventare di uso quotidiano!