Apre in questa città il 1° parco di girasoli, affrettati ad andare con la famiglia

Sta per aprire in questa città il 1° parco di girasoli, dove andare con tutta la famiglia. Sapete dove? Ve lo diciamo noi.

Parco di girasoli
Parco di girasoli – viaggi.nanopress.it

Un luogo davvero bellissimo da visitare in questo periodo. Molto suggestivo per la presenza di una distesa di girasoli. Fiori stupendi ed affascinanti, amati in tutto il mondo per la loro particolarità di muoversi in base a come si muovono i raggi solari. Osservarli è un vero spettacolo ipnotico. Sapete dove potreste ammirarli in quantità così da vicino? Siamo proprio in Italia, e questo parco sta aprendo proprio in questi giorni. Scopriamo dove.

Il 1° parco di girasoli, ecco dove sta aprendo questo luogo magico

Nell’ultimo periodo bisogna dirlo, si parla moltissimo di tulipani. Osservare e cogliere questi fiori è diventata una vera e propria tendenza, al punto che sono diversi i luoghi nati dedicati solo a questo.

E che dire però di fiori altrettanto interessanti come i girasoli? Piante stupende, i cui fusti possono raggiungere anche i 4 metri di altezza. Di un giallo abbagliante, che al tramonto sembra essere quasi oro, in Italia sono largamente diffusi da nord a sud.

il-1°-parco-di-girasoli
Il 1° parco di girasoli – viaggi.nanopress.it

È una pianta mellifera. Significa in poche parole che da lei si può ottenere anche un miele dalla cristallizzazione rapida. I semi del fiore sono ampiamente utilizzati in cucina, una volta tostati e decorticati e sono da anni dimostrati i loro benefici.  Ed inoltre sappiamo che è possibile ricavarvi un olio ad alto tenore di acido oleico, anche questo negli ultimi anni molto utilizzato in cucina, perché simile all’olio di oliva.

Sapete che in Italia sta aprendo il 1° parco di girasoli, dove potrete ammirare da vicinissimo questi fiori straordinari? Ebbene sì e per visitarlo dovrete recarvi fino a Viterbo, nella cornice del Tuscia Flower.

Il Tuscia Flower, dove osservare da vicino una distesa di girasoli

Si chiama Tuscia Flower il luogo che fa per voi. Viterbo si trova ad appena un’ora e mezza di macchina da Roma, in quella che è appunto la zona della Tuscia. Dal momento che l’estate è il momento di massima fioritura di questi fiori speciali, il parco accoglie i suoi visitatori proprio in questo periodo.

Qui troverete una distesa incredibile di girasoli ed anche gladioli. Dei primi in particolare ben 15 varietà diverse. Ebbene sì esistono più girasoli al mondo, anche di diverse sfumature. Nel Tuscia flower ne troverete rossi, arancioni, ma anche bianchi, rosa e persino vaniglia.

Tutti fiori ornamentali per un totale di 30mila esemplari. Stessa cosa anche per gli altrettanto suggestivi gladioli. Anche questi fiori ornamentali fioriscono da giugno e si protraggono fino all’autunno. Il loro fusto può essere molto alto ed hanno l’aspetto di coloratissime spighe. In questo parco ne potrete ammirare di diversi colori, bianco, blu, azzurro, viola, lilla ed addirittura oro.

Parco di girasoli Tuscia Flower
Parco di girasoli Tuscia Flower – viaggi.nanopress.it

Il Tuscia Flower si trova adiacente all’agriturismo il Castagno, dove dopo la passeggiata è molto consigliato fermarsi per una tappa ristoro. Per accedere al parco è possibile comprare direttamente in loco il biglietto del costo di 7€. Nella cifra è compresa la raccolta di 5 fiori. Qualora ne voleste di più tra girasoli e gladioli, potrete farlo pagando un supplemento di 1,50 per ogni fiore. I bambini di età compresa dai 6 ai 12 anni invece pagheranno solo 4€ portando a casa 2 fiori. Al di sotto dei 5 anni l’ingresso è gratuito.

Il Tuscia Flower ha aperto per l’estate lo scorso 23 giugno. Rimarrà aperto fino al termine della stagione di fioritura. Potete recarvi in visita dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 13:00 e poi dalle 15:00 alle 23:30. Nel weekend invece l’orario è continuato dalle 9:00 alle 23:00.

Qualora voleste cogliere l’opportunità di mangiare qui, è possibile farlo previa prenotazione. Dal lunedì al giovedì è disponibile la cena, mentre nel weekend potrete anche mangiare.

Impostazioni privacy