Improvvisamente appare in cucina e la donna inizia ad urlare prima di chiamare poi aiuto. Ecco cosa è successo e cosa ha trovato.
Una donna entra in cucina ed improvvisamente appare davanti ai suoi occhi qualcosa di enorme. Così lei lo definisce ed inizia subito ad urlare. Chiama poi aiuto per liberarsi dell’animale. Si, si tratta proprio di un animale e di seguito vedremo quale ha invaso la sua cucina. Tutto qui nel prossimo paragrafo.
Era in cucina: ecco cosa
In estate è comune trovare degli ospiti indesiderati in casa. Il caldo li attira, dai più piccoli a quelli di grandi dimensioni. Se i primi non fanno tanto paura, non a tutti però, i secondi sicuramente fanno paura alla maggior parte delle persone. Che siano cimici, blatte o ragni questi sono talmente piccoli da intrufolarsi in casa.
A volte sono innocui ma non sempre, soprattutto se si presenta un esemplare di questi di grandi dimensioni. È proprio questo il caso. Infatti una donna si è trovato in cucina un ragno ma non di pochi millimetri. Le sue dimensioni erano ben altre ed ecco perché ha iniziato subito ad urlare.
Il ragno era infatti gigante ed appartiene probabilmente ai ragno lupo viste le dimensioni. Era di colore scuro ed era proprio nel lavandino della cucina. Visto che però questo era bagnato aveva difficoltà a risalire in quanto scivolava. La sorpresa non è stata piacevole per la donna che ha dovuto chiamare aiuto per liberarsi dell’animale.
In questi casi non bisogna uccidere l’animale ma piuttosto trovare un modo per mandarlo fuori casa. Puoi aiutarti con un secchio oppure con una scopa. Se hai paura però chiama qualcuno che non ne abbia, perché anche se solitamente non morde questo potrebbe sentirsi braccato ed attaccare.
Ragno lupo: alcune caratteristiche
Siamo abituati a vedere ragni di piccole dimensioni che arrivano a diversi centimetri. Questo tipo di ragno invece è molto più grande. Il ragno lupo è anche noto con l’appellativo di tarantola proprio perché ricorda anche questa. Le sue dimensioni possono arrivare fino a 8 centimetri.
Si presentano con un aspetto tozzo e un corpo robusto. Le zampe sono massicce e ben sviluppate. Le femmine sono più grandi dei maschi anche per estensione delle zampe. Sono di colore scuro in quanto non formando ragnatele devono spostarsi di continuo per cacciare le loro prede e cercare cibo.
La loro dieta è composta soprattutto da antropodi. Ma catturano anche grandi cavallette oppure piccoli ragni. Insomma variano. Non si tratta di animali pericolosi ed infatti difficilmente attaccano l’uomo. Preferiscono la maggior parte delle volte darsi alla fuga.
Può succedere però che attaccano e in quel caso si tratta di un morso velenoso a cui bisogna fare attenzione. Tuttavia il veleno è blando. Si trovano soprattutto in campagna o nei boschi. Possono però arrivare fino ai giardini e a volte entrare nelle case proprio come è successo alla donna.