L’isola greca poco conosciuta con acque cristalline, un’alternativa economica a Mykonos. Ecco dove ci troviamo…
Le vacanze estive sono ormai finite ma se sei tra coloro che ancora non hanno prenotato la propria settimana di relax, è il momento di decidere la tua prossima meta.
La Grecia, con il suo mare cristallino e la ricca storia, è una delle destinazioni più ambite del Mediterraneo.
Tuttavia, trovare offerte convenienti per le isole più famose come Mykonos e Santorini può rivelarsi difficile e costoso.
Ma se pensi che tutte le isole greche siano care come Mykonos, c’è una buona notizia: esiste un’isola meno conosciuta ma altrettanto incantevole che offre la possibilità di vivere una vacanza da sogno ad un prezzo decisamente più abbordabile.
Hydra, l’alternativa economica a Mykonos
Situata nell’arcipelago Saronico, Hydra non ha nulla da invidiare alle isole più gettonate, se non il prezzo più contenuto e la minore affluenza di turisti.
È facilmente raggiungibile con un volo per Atene, seguito da un traghetto che in poco più di un’ora ti condurrà a destinazione.
Il viaggio è semplice e una volta arrivati sarai accolto dalla bellezza del porticciolo e dall’ospitalità della gente del luogo.
Hydra incanta immediatamente con i suoi vicoli stretti, le case con le tipiche finestre azzurre e un’atmosfera autentica che ricorda quella delle isole più famose.
A differenza di Mykonos, qui potrai goderti il relax e il fascino della Grecia senza dover affrontare la folla e i prezzi esorbitanti.
L’isola offre spiagge facilmente raggiungibili a piedi, molte delle quali sono poco affollate. Per chi cerca una maggiore tranquillità, ci sono calette isolate che si possono raggiungere solo in taxi boat, offrendo un’esperienza intima e riservata.
@walter_gagliano Questa è l’isola greca più bella e facile da raggiungere dall’Italia che ci sia! Vi basterà volare ad Atene, il suo aeroporto infatti è perfettamente collegato a tutte le città italiane da numerosi voli low cost, e dai qui raggiungere comodamente in metro il vicino porto del Pireo, il più grande del paese e salire a bordo di uno dei tanti traghetti (sono almeno cinque al giorno) che quotidianamente in circa un 1h e 30 min approdano nella meravigliosaHydra nell’arcipelago Saronico. #Hydra#grecia#greece#greekislands#isole#estate#summer#consiglidiviaggio#ideediviaggio#lowcost#viaggiarelowcost#doveandare#weekend#mare#vacanze#traveltips#tips#viaggio#tiktoktravel#virale#viral#fyp#xte ♬ original sound – summer songs<333
I costi sull’isola di Hydra, benché in linea con altre isole greche, risultano significativamente più bassi rispetto alle mete più inflazionate come Mykonos o Santorini.
Quest’ultima, anche se meravigliosa, ha visto negli anni un’esplosione del turismo di massa, portando i prezzi alle stelle.
Hydra, al contrario, mantiene la sua autenticità e tranquillità, perfetta per chi cerca un’esperienza autentica e rilassante.
Se stai cercando una destinazione greca che offra bellezza, storia e tranquillità senza prosciugare il portafoglio, Hydra è la scelta ideale per la tua prossima vacanza estiva.