Una maniera decisamente folle ma terribilmente eccitante per tuffarsi alla scoperta di Sydney è scalando il celebre ponte cittadino Harbour Bridge. Ve la sentite?
E’ soprannominato coathanger, la gruccia ed è stato edificato ben 75 anni fa diventando uno dei ponti più celebri al mondo: oggi qualcosa come 1,5 milioni di persone si sono arrampicate sull’Harbour Bridge.
L’Harbour Bridge è stato reso celebre dallo spettacolare ruolo durante le Olimpiadi del 2000 a Sydney, senza contare le 200.000 persone che nel 2007 lo hanno attraversato a piedi per festeggiarne il 75° compleanno. La sua imponenza e l’incredibile architettura lo rendono un simbolo svettante della città australiana.
Panorami eccezionali, salite verso i più alti orizzonti cittadini attraverso passerelle e scale da brivido: il BridgeClimb ormai è una vero e proprio must per tuffarvi alla scoperta della rutilante Sidney.
Ai vostri piedi vedrete dipanarsi l’Opera House e il verde dei Royal Botanic Gardens, nel profilo dell’acqua che si perde in un orizzonte antico popolato da grattacieli hi-tech.
Se vi trovate a Sidney, sappiate che l’offerta di tour per scalare l’Harbour Bridge vi proporrà percorsi differenti, in base al tempo disponibile e l’esperienza.
Scalatori metropolitani o appassionati del relax, potrete anche solo percorrere l’immenso scheletro d’acciao in bicicletta o imbarcavi su un battello dal vicino Circular Quay.
Durante la scalata all’Harbour Bridge vi verrà assegnata una tuta apposita, corredata di cuffie per non perdervi neanche una parola della guida.